La rivincita di Vettel

Condividi

Testa coda per Hamilton al 54° giro dei 64 previsti e quasi nella medesima curva è Bottas a finire fuori e a sfondare letteralmente la macchina.

Riesce nuovamente la Safety Car che a questo punto avrà dovuto fare benzina anche lei perché è uscita una quantità innumerevole di volte durante questa Formula 1 2019 Hokenheim.

6 piloti esclusi e 14 classificati, di cui l’ultimo è addirittura Hamilton, una gara che veramente non dimenticheremo mai più.

Sebastian Vettel ha la possibilità di conquistare il podio e al 62° giro riesce a conquistare la terza posizione, il boato del pubblico al suo sorpasso è veramente da pelle d’oca.

Al 63° giro si prende anche il secondo posto e si mette alle calcagna di Verstappen.

Con questa posizione supera persino il record di Hamilton che nella storia è uno dei pochi ad aver conquistato una grande rimonta che passò da 20° a 3°, oggi lui si conquista il podio con la seconda posizione.

Oggi è veramente difficile stabilire chi sia il pilota di giornata, con un Verstappen incredibile e un Vettel che ha dato una grande lezione di vita a tutti. Con una delle più belle gare di sempre.

È arrivato il momento di archiviare le tute per i festeggiamenti e magari esporle fra un 5 anni per i 130 anni della Mercedes che oggi ha fatto decisamente un disastro colossale.

È vero che le qualifiche non significano nulla per la gara, la giornata di oggi è risultata essere incredibilmente diversa rispetto a quella di ieri.

Il podio oggi vede 3 scuderie diverse che hanno conquistato il podio con le unghie e con i denti.

Red Bull, Ferrari e Toro Rosso, su un podio veramente inusuale che ci ha fatto divertire non poco.

Un’iniezione di fiducia che serviva al pilota, la settimana prossima è il momento dell’Ungheria e dobbiamo tenere le dita incrociate per i piloti perché, pista diversa e sicuramente condizioni diverse.

Oggi le due rosse hanno avuto fortune totalmente opposte, per Leclerc è stata una occasione mancata, mentre Vettel è andato a conquistare la sua posizione sul podio, dopo troppo che non accadeva.

Al termine della gara Vettel non si è potuto sottrarre ai microfoni e non ha mancato nel dedicare un pensiero al compagno di squadra Charles Leclerc:

“Per la squadra è importante, siamo un po’ delusi per Charles, non so cosa abbia fatto, ma in futuro vogliamo essere qui con due macchine. Abbiamo bisogno di lavorare e credetemi lavoriamo tutti, qui in pista e specialmente tutta la squadra a Maranello. Penso che in questo momento è importante che tutta l’Italia e tutti i tifosi siano con noi. Non è facile per noi, spingiamo molto e quando spingi è possibile fare errori ma è il più importante è il morale e credere nella nostra forza. – il pilota ha poi terminato così in merito alla gara – Questa corsa ha avuto 4 o 5 pit stop per tutti. Una corsa davvero pazza e molto difficile, ma molto eccitante perché sai che le cose possono cambiare in fretta e all’improvviso ti trovi a girare un secondo più veloce degli altri“.

Condividi