I film rimandati a causa del Covid-19

Condividi

Come sta iniziando ormai ogni nostro articolo, il mondo si sta fermando, tutto si sta letteralmente congelando a causa del Covid-19, il Cinema non fa eccezione.

Di fatto la disposizione da parte di diverse Nazioni, prima di tutte l’Italia che ha portato prima i gestori delle sale cinematografiche a far rispettare il metro di distanza, perdendo così molti posti a sedere e poi successivamente alla completa chiusura, avrebbe portato un danno economico a tutti i volti che fanno parte del mercato cinematografico.

Ecco perché tutti i film che sarebbero dovuti uscire a marzo, vengono bloccati in attesa del passaggio della pandemia.

Tempi duri per il cinema quindi, non solo italiano ma anche straniero. L’emergenza Coronavirus ha sconvolto anche il mondo dei cineasti che hanno ritenuto di dover rimandare l’uscita dei loro lavori a tempi migliori, quando le persone potranno nuovamente riempire le poltrone dei cinema senza paura del contagio.

Tra i film rinviati, troviamo le avventure di Daniel Craig nel ruolo di James Bond in “No Time To Die” che uscirà a novembre.

A fare la medesima scelta, la Disney, di cui Niki Caro regista di “Mulan” ha dichiarato sul suo Twitter:

“Fare questo film è stata una delle esperienze più soddisfacenti ed esaltanti di tutta la mia carriera, e sono stato così fortunato di essere in questo viaggio con alcuni dei migliori attori e troupe del settore, persone che incarnano davvero gli attributi di Fedele, coraggioso e vero. Siamo così entusiasti di condividere questo film con il mondo, ma date le attuali mutevoli circostanze che tutti noi stiamo vivendo, sfortunatamente, per ora dobbiamo rimandare l’uscita mondiale di “Mulan”. Il nostro cuore è rivolto a tutti coloro che sono colpiti da questo virus in tutto il mondo e speriamo che lo spirito combattivo di Mulan continui a ispirare coloro che stanno lavorando così duramente per tenerci al sicuro”.

La data di uscita era prevista per il 26 marzo e la Disney ha sospeso ma non ha ancora chiarito quando uscirà a questo punto. Per lo stesso motivo ovviamente, non si conosce nemmeno la sorte di “Soul“, il film Disney Pixar, la cui uscita è però prevista per settembre.

Stesso destino per “Fast and Furious“, la cui uscita è stata rimandata addirittura di un anno, da maggio 2020 ad aprile 2021. L’annuncio è stato rilasciato sul account Twitter del film:

“Sentiamo tutto l’amore e l’aspettativa che avete per il prossimo capitolo della nostra saga. Ecco perché è particolarmente difficile farvi sapere che dobbiamo spostare la data di uscita del film. È diventato chiaro che non sarà possibile per tutti i nostri fan vedere il film questo maggio”.

Anche John Krasinski, alle prese con la pubblicazione del secondo capitolo di “A quiet place“, è giunto alle stesse conclusioni, dichiarando:

“Una delle cose di cui sono più orgoglioso è che la gente ha detto che il nostro film è uno di quelli che devi vedere in compagnia. Bene, a causa delle mutevoli circostanze di ciò che accade nel mondo che ci circonda, ora non è chiaramente il momento giusto per farlo. Sono così follemente eccitato, quanto lo siete tutti voi, di vedere questo film. Aspetterò di rilasciare la pellicola fino a quando non potremo vederla tutti insieme!”

Condividi