Valentino Rossi contro il Covid-19

Condividi

2020 MotoGP – Lo sport si ferma, così come si ferma nuovamente il motomondiale che scala a maggio, ma il virus non ferma gli sportivi dal cuore grande. Così il Dottore, si contraddistingue sempre per il suo cuore d’oro.

Di fatto l’azienda ospedaliera ‘Marche nord’ fa sapere di aver ricevuto un “un generoso contributo” da Rossi per contrastare l’emergenza Coronavirus. Valentino promuove la raccolta fondi anche sui social e invita tutti ad “agire nel rispetto delle regole“.

Valentino Rossi scende così in campo, per contrastare l’emergenza Coronavirus. Da notare però che è stata l’azienda ospedaliera a far sapere che il pilota della Yamaha ha versato “un generoso contributo” per la raccolta fondi che servirà a contrastare l’emergenza sanitaria.

L’iniziativa è stata lanciata nello specifico, dall’associazione ‘Insieme per Marche nord’ fondata da imprenditori e privati cittadini. Grazie alla sottoscrizione, dice il direttore Generale dell’Ao Maria Capalbo, che fa sapere:

“sono arrivati i primi respiratori, fondamentali per attrezzare e implementare le terapie intensive”.

Ma bisogna “Agire nel rispetto delle regole” afferma il centauro che ha utilizzato i propri canali social per promuovere la raccolta fondi in favore di ‘Marche nord’. Questo il post che si legge sulla pagina ufficiale Facebook del pilota Yamaha:

“La VR46 Srl, insieme a diversi imprenditori del territorio marchigiano, ha portato il suo contributo per la raccolta fondi dedicata all’Associazione INSIEME PER MARCHE NORD, al fine di acquistare nuovi respiratori per l’Azienda Ospedaliera Marche Nord. Credendo fortemente nelle azioni volte a contrastare l’emergenza Coronavirus, la VR46 Srl invita chiunque ad agire nel rispetto delle regole e a contribuire alle raccolte fondi per aiutare chi in questi giorni si sta impegnando a superare questo complicato momento. Chiunque volesse contribuire l’Iban dell’Associazione è: IT45P0882613300000000109407”.

Negli ultimi giorni erano stati anche altri i gesti che avevano portato il campione agli onori della cronaca. Forte del fatto di essere anche più di un influencer, Rossi sta letteralmente utilizzando la sua posizione e l’amore dei tanti fans per lanciare messaggi di positività e di sostegno.

Ha di fatto aderito a #distantimauniti insieme ad altri sportivi di tante categorie, tutti uniti ma distanti per ricordare alla popolazione che è fondamentale in questo momento isolarsi.

Tutto ciò per trasferire i messaggi positivi dell’impegno civile e del senso civico da avere in questi giorni di emergenza Coronavirus. Il Dottore ha iniziato, postando sui propri profili sociali la sua adesione alla campagna #distantimauniti, rivolta ai tifosi, agli appassionati di MotoGp e a tutti gli italiani affinché rispettino le regole e facciano la propria parte per il contenimento del Covid 19.

Con la sua società VR46, si è così unito insieme a diversi imprenditori del territorio marchigiano, per dare il suo contributo per la raccolta fondi dedicata all’associazione dal nome “Insieme per Marche Nord”, al fine di acquistare nuovi respiratori per l’Azienda Ospedaliera Marche Nord.

L’augurio è che siano anche altre le persone che, avendone la possibilità, seguano il suo esempio in tutto e per tutto. Ognuno di noi oggi deve dare il suo contributo, restando a casa e o donando per il supporto di chi si sta sacrificando giorno dopo giorno.

Condividi