MotoGP Misano – Conferenza stampa

Condividi

La settimana per la gara di MotoGP Misano si è aperta con la consueta conferenza stampa della 14esima tappa del motomondiale.

Fra i piloti presenti, un’ottimista Fabio Quartararo che ha detto:

“Bello poter tornare a gareggiare a Misano, è uno dei circuiti che mi piace di più. Quest’anno mi sento più sicuro con la nuova moto, possiamo lottare per un buon risultato. Speriamo che il sole regga fino a domenica sera”

Mentre festeggia ancora Pecco Bagnaia che in merito allo scorso weekend ha detto:

“Sono felice per la vittoria di Aragon, è stato incredibile, era la mia prima vittoria in MotoGP, non avevo mai lottato così tanto in MotoGP, è stato molto bello vivere una battaglia così. Sono contento di arrivare così in un weekend, dove avremo anche i tifosi sugli spalti. Nella prima gara di Misano nel 2020 ho ottenuto il mio primo podio, quest’anno il livello è molto alto, ma sono sicuro che potremo lottare per una buona posizione”

Joan Mir sulla pista ha dichiarato:

“Misano è una pista che mi piace tanto, sono riuscito ad essere forte qui nel 2020. Mi mancava qualcosa nel giro veloce, mi concentrerò su questo aspetto. Sarà difficile lottare per il podio, ma ci proverò. La Suzuki va bene qui, ci proveremo”

Ottimista Marc Marquez che ha dichiarato:

“Quello di Aragon è stato un grande weekend, mi dà un’ulteriore motivazione per continuare a crescere. Tuttavia, non riesco ancora a guidare come vorrei, vedremo nelle prime prove libere quale sarà il mio livello, proverò a stare vicino ai piloti di vertice. – specificando che – Nei test di martedì e mercoledì a Misano introdurremo tante cose in vista del 2022, anche io dovrò lavorare sulla mia tecnica e sulle mie impostazioni per il prossimo Mondiale”

Presente anche Valentino Rossi che sul circuito ha detto:

“Misano è sempre un weekend speciale, vivo molto vicino al circuito, Tavullia è molto vicino. Sono cresciuto su questa pista come pilota. La prima volta che ho guidato una moto con una pista è stato qui a Misano nel 1992, è sempre emozionante correre qui. Dovrò dare il massimo, anche perché ci saranno i tifosi sugli spalti”

Mentre in merito allo scorso weekend ha detto:

“Ho rivisto la gara di Aragon, Pecco è stato fantastico, ha guidato in modo incredibile. Siamo orgogliosi di Bagnaia e Morbidelli, l’anno prossimo li seguirò mentre corrono in un team ufficiale, con cui lotteranno per il Mondiale”

Presente anche Franco Morbidelli:

“E’ grandioso tornare, mi è mancato tanto lo sport e la gente del paddock. Ho cercato di lavorare nel miglior modo possibile, volevo tornare qui a Misano, perché è una pista dove ho grandi ricordi. Il ginocchio non mi fa male, sto bene, ma vedremo cosa accadrà in pista. – ha poi ringraziato il team precedente in Petronas – ho vissuto due anni fantastici con loro, ottenendo grandi risultati, ho avuto l’occasione di portare il mio potenziale in pista grazie a loro. Quindi prima di tutto voglio ringraziarli. Adesso passo nel team ufficiale Yamaha, torno in squadra con Quartararo, questo è positivo, sono felice, questi nuovi colori mi fanno sentire meglio”.

Condividi