Come funziona Moneyfarm

Condividi

Oggi come oggi, tanti sono gli investitori, anche in Italia che non hanno ancora accesso a servizi finanziari di qualità. Ciò accade perché molti pensano che la consulenza si svolga ancora principalmente attraverso il canale bancario, è spesso estremamente costosa e inquinata da dinamiche di conflitto di interesse.

Proprio con l’obiettivo di utilizzare la tecnologia che il nostro tempo mette a disposizione per offrire il miglior servizio di gestione del risparmio possibile, Giovanni Daprà e Paolo Galvani hanno fondato Moneyfarm nel 2011, dopo un’esperienza comune nel settore bancario segnata dalla crisi del 2008.

Moneyfarm, con gli oltre 100 Milioni di Euro di finanziamenti raccolti fino a oggi, rappresenta una delle principali storie di successo nel panorama italiano, oltre a essere una realtà consolidata a livello europeo per quanto riguarda la gestione digitale del risparmio.

In fase di start-up Moneyfarm ha riscritto la storia del venture capital italiano, diventando così una delle iniziative più finanziate di sempre sul panorama italico e attirando l’attenzione di investitori internazionali come il fondo di Cabot Square Capital e il colosso delle assicurazioni Allianz oltre a un grande gruppo come PosteItaliane.

Con un team di 130 professionisti, la società è arrivata il patrimonio di oltre 50.000 risparmiatori a un ritmo di crescita che è sempre stato a doppia cifra anno su anno per un totale che super 1,3 Miliardi di Euro di masse gestite.

Si parte “identificando il Profilo di Investitore” attraverso un semplice processo online che si completa in pochi minuti e utilizzando le nostre tecnologie definiamo i tuoi obiettivi, la tua situazione patrimoniale e il tuo profilo di rischio.

Ciò che è importante da ricordare è che non esiste l’investimento adatto per tutti, l’importante è saper capire la giusta esposizione al rischio per evitare sorprese. Come consulente indipendente questo è il compito di Moneyfarm.

Il passo successivo è la “creazione del portafoglio”

Sulla base del profilo e degli obiettivi, i suoi profili viene creato un portafoglio diversificato su misura, selezionando i fondi secondo criteri di assoluta qualità e affidabilità.

I portafogli in questione sono studiati per generare rendimento in modo controllato, senza mai superare il livello di volatilità congruo per il vostro profilo. Controllando i costi per generare una migliore performance nel lungo periodo.

Si continua ovviamente con la “gestione dell’investimento”, di fatto la squadra di gestione Moneyfarm si occupa di tutto ciò che riguarda l’operatività del vostro investimento, dalla compravendita degli strumenti, all’analisi e il monitoraggio giornaliero dei mercati.

Il Comitato Investimenti delinea la strategia di investimento ed esegue i ribilanciamenti necessari per cogliere nuove opportunità e mantenere il portafoglio in linea con il vostro profilo.

Per questo Moneyfarm vi affianca un consulente personale, un professionista sempre a tua disposizione per qualsiasi supporto relativo al vostro investimento o alla situazione di mercato. Il vostro consulente è anche a disposizione per un’analisi approfondita e gratuita del vostro patrimonio investito.

Tutto ciò ha portato l’azienda nel corso degli anni ad essere premiata dall’industria e dagli esperti per l’innovazione che ha contribuito a portare nel mondo finanziario. I riconoscimenti che più rendono fieri i professionisti di Moneyfarm sono tuttavia quelli che hanno voluto dichiarare i clienti per il livello del servizio offerto.

Condividi