Come acquistare NFT con eToro

Condividi

Comprare un NFT è davvero semplice, anche se non sei esperto di criptovalute e asset digitali, basta affidarsi a un servizio affidabile come eToro, leader mondiale nel trading online. Consultate la pagina ufficiale cliccando qui su trading e-toro online.

Il 2021 è stato senza dubbio l’anno degli NFT, asset digitali unici, accompagnati da un certificato di proprietà basato su blockchain. C’è chi li compra per collezionarli e chi invece come forma di investimento, con la prospettiva di rivenderli in futuro a prezzo superiore così da trarne profitto. In entrambi i casi, l’operazione è alla portata di tutti, anche dei meno esperti.

Le piattaforme che gestiscono la compravendita dei Non-Fungible Token – questo il nome per esteso – -solitamente accettano come forma di pagamento le criptovalute, in particolare Ethereum. La prima cosa da fare è dunque disporre dell’ammontare necessario per poter far fronte alla spesa. Con eToro, si ha la possibilità aprire il proprio conto in modo semplice, rapido e veloce, aggiungendo immediatamente ETH al portafoglio.

A questo punto, non rimane che scaricare il crypto wallet MetaMask dal sito ufficiale che svolge il ruolo di intermediario per le transazioni con l’ecosistema decentralizzato degli NFT. È disponibile sotto forma di componente aggiuntiva per i browser Chrome e Firefox, su computer e smartphone.

Non sono richieste complesse configurazioni né particolari competenze, è tutto a portata di click. Una volta completata la procedura, non bisogna far altro che trasferire i fondi al nuovo account.

Si è così pronti per scegliere il proprio Non-Fungible Token dal vasto catalogo di piattaforme come OpenSea, il più grande marketplace al mondo per questa tipologia di contenuti. Lo stesso vale per Rarible, SuperRare e altre realtà online che li propongono.

Le crypto stanno avendo sempre più successo, tanto da far riescheggiare la notizia che persino una star di Matrix ha rivelato di possedere una criptovaluta.

Da una recente intervista, infatti, si è scoperto che una star di Matrix possiede una criptovaluta, ma è scettico nei confronti degli NFT e Facebook.

Chi sarà mai la star di Matrix che ha rivelato, durante un’interessante intervista, di possedere una criptovaluta? Si tratta del celebre attore canadese Keanu Reeves che tra l’altro, si è dichiarato scettico nei confronti di Mark Zuckerberg dicendo:

“Non possiamo far inventare il Metaverso da Facebook“.

Nello specifico sono 3 gli argomenti toccati da Keanu Reeves in occasione di un’intervista rilasciata a The Verge proprio la settimana scorsa. L’occasione era nata in merito alla realizzazione di The Matrix Awakens in una demo giocabile di Epic Games. Durante questa conversazione sono stati toccati temi leggermente offtopic per l’intervista, ma a noi molto interessanti. Come, ad esempio, il fatto che possieda una criptovaluta e la sua opinione su NFT e Metaverso.

In merito alla prima, l’attore di Hollywood ha confermato di possedere una criptovaluta regalatagli da un suo amico. Oltre al fatto che ha ammesso di avere anche un piccolo hodl. Una notizia interessante che si sposa bene con il suo personaggio e anche con la trama dei suoi film dove ha recitato, ma anche dove reciterà visto che è in programma una nuova pellicola dal titolo: Matrix Resurrections.

Condividi