Il Copy Trading di eToro

Condividi

Il tool di negoziazione di eToro si conferma la piattaforma più apprezzata tra i risparmiatori, l’anno appena trascorso sui mercati finanziari, infatti, con tutte le sue criticità e incertezze ha contribuito a consolidare la posizione della società di Yoni Assia in particolare fra gli utenti con meno skill e competenze, i quali hanno potuto beneficiare del copy trading, per districarsi in un momento storico tutt’altro che favorevole per i corsi della maggior parte delle classi di investimento.

Il social network tematico, vero e proprio fiore all’occhiello di e-toro trading, è integrato nel tool proprietario, utilizzando questa tecnologia, gli iscritti hanno la possibilità di osservare i profili degli investitori che condividono le proprie strategie.

Le idee di trading con un buon rapporto rischio rendimento possono essere così reiterate nel portafoglio personale. Questo modello operativo si è rivelato di grande utilità negli ultimi mesi, in cui i mercati finanziari sono stati interessati da alta volatilità.

Chi ancora non ha avuto modo di valutare tutte le funzionalità che la piattaforma del broker online offre, può visitare il sito ufficiale senza alcuna difficoltà.

La compagnia fondata nel 2006 dai fratelli Assia può vantare un’esperienza ultradecennale, una tecnologia all’avanguardia, l’attenzione rivolta ai clienti e un rapporto qualità prezzo estremamente vantaggioso e unico che ha posto le basi per una costante crescita della quota di mercato acquisita; ultima in ordine cronologico (non ultima per potenzialità del bacino di utenza) a entrare nelle mire espansionistiche del management di eToro è la piazza statunitense, che ha favorito l’implementazione di nuovi servizi dedicati ai residenti USA, ma fruibili a livello globale.

Naturalmente l’elemento più importante, su cui il broker online ha posto le basi per un successo duraturo, è individuabile nell’affidabilità della società: eToro è in possesso di varie licenze CySEC, FCA, ASIC, per erogare i servizi di intermediazione nelle aree geografiche di riferimento; pertanto, gli utenti possono contare su tutte le forme di garanzia previste dalla normativa per le risorse depositate.

Ma come se non bastasse il management ha predisposto ulteriori coperture assicurative, per tutelare i clienti retail in caso di insolvenza della compagnia.

La piattaforma proprietaria di eToro è rilasciata con un capitale iniziale di 50 dollari ed è attivabile in formato web based o attraverso un’App per dispositivi mobili. Ovviamente tutte le funzionalità e la console comandi del tool sono testabili mediante i demo account gratuiti messi a disposizione degli iscritti: una peculiarità notevole dei conti dimostrativi risiede nella possibilità di mantenere questa versione del rapporto operativa a tempo indeterminato, senza dimenticare che la stessa è ricaricabile in caso di azzeramento del saldo virtuale.

Il catalogo multi-asset di eToro poi consente di investire in una varietà di sottostanti davvero completa, oltre alle coppie di valute sul foreign exchange market, gli utenti possono negoziare materie prime, indici di borsa, azioni, Etf e crypto coin.

L’offerta dei CopyPortfolios contribuisce poi ad arricchire un carnet di prodotti di qualità, si tratta di veicoli finanziari, gestiti da professionisti del settore, che sintetizzano differenti approcci operativi su specifici temi di investimento.

Gli asset disponibili sulla piattaforma eToro sono negoziabili in due modalità, la compravendita di Contratti per Differenza consente di replicare il prezzo di azioni, indici, commodities e criptovalute, implementando al contempo short selling e leva finanziaria; mentre il canale operativo Direct Market Access permette di acquistare real stock, Etf e valute digitali senza che sia richiesto il blocco del margine. Essendo un broker market maker, eToro in ciascuna modalità di accesso al mercato applica uno spread denaro lettera sul sottostante trattato in sostituzione della commissione di negoziazione.

Condividi