eToro conviene?
eToro non è una truffa come gli scettici potrebbero pensare.
Il suo copy trading è una funzione a disposizione di tutti i trader. elemento che lo ha reso molto famoso, tanto da diventare leader nel trading online.
Questo strumento, denominato proprio copy trading, replica in proporzione 1:1 tramite il Popular Investor in via diretta sul vostro account, senza dovere far nulla. Non si sono registrati particolari blocchi sulla piattaforma significativi, malgrado il fatto che sul broker operino ben 4.5 milioni traders quotidianamente.
Questo, insieme al CopyPortfolio rappresentano degli asset creati da questo Broker che funzionano in modo simile agli ETF. Un trader può acquistare vari strumenti finanziari come le valute, i CFD, gli indici di borsa e le materie prime. Si tratta quindi asset di investimento copiabili sotto forma aggregata.
Se quindi i Social trading permettono di copiare singoli trader esperti, con i CopyPortfolio è possibile addirittura copiare interi asset comprensivi di più strumenti finanziari. Viene realizzata la raccomandazione principale che viene fatta ai trader: diversificare i propri investimenti.
Ma come funziona il CopyPortfolio di e-Toro? Ecco spiegati di seguito i pochi e semplici passaggi:
registrarsi sulla piattaforma di eToro;
cliccare sul bottone che compare in alto a sinistra CopyPortfolio;
inserire l’importo con cui si desidera investire;
cliccare su Investi e si inizierà a copiare il fondo di investimento.
76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando opera con questo fornitore di CFD. Quindi dovreste valutare se potete permettervi di correre il rischio elevato di perdere il vostro denaro.
Gli strumenti finanziari che fanno parte di questo paniere del CopyPortfolio vengono selezionati tramite algoritmi matematici. Occorre comunque investire almeno 5mila euro iniziali, quindi, che non sono accessibili proprio a tutti.
I CopyPortfolio di eToro replicano i profitti in scala 1:1. Sebbene siano considerati investimenti a lungo termine, potranno essere interrotti in qualsiasi momento, ai tassi di mercato correnti. Non prevedono commissioni di gestione, cosa che invece non troviamo nelle società di investimento di tipo tradizionale.
Le transazioni finanziarie che avvengono all’interno di un CopyPortfolio sono invece oggetto degli spread previsti da eToro.
Col trascorrere del tempo, il valore dei singoli ETF che fanno parte di un CopyPortfolio, vanno verso l’alto o il basso. Muovendosi così dal livello target dell’inizio. Pertanto, ciò vuol dire che a lungo andare, le azioni tendono a vedere incrementare il proprio valore in maniera più veloce al cospetto degli ETF.
Pertanto, la parte di portafoglio formata da titolo azionari andrà verso il rialzo rispetto alla parte costituita da ETF. Questo sistema è quindi basato su un meccanismo di continuo riequilibrio che aprirà o di contro chiuderà le posizioni che di volta in volta vanno a scadenza periodica.
I CopyPortfolio sono pertanto basati su un meccanismo diverso. Inoltre, gli ETF non includono al loro interno posizioni short ma solo di tipo Long. Invece i TopTrader CopyPortfolio, dato che replicano le strategie dei trader, includono anche le posizioni di tipo short.
Quali sono i CopyPortfolio offerti da eToro?
Sono tanti e si occupano di molteplici settori: azioni, colossi dell’Hitech, settore immobiliare, colossi dell’alimentazione e dei drink, importanti attori del settore energetico, e così via. Per saperne di più vi consigliamo di cliccare qui su etoro trading.