eToro da dove si parte

Condividi

Con una piattaforma di trading ben strutturata partire è facile, perché è molto probabile che metterà a disposizione dei propri utenti un conto demo.

Come il conto demo di trading e-toro online che è ad appannaggio dei trader alle prime armi ma anche dei trader esperti che vogliono provare nuove strategie, va considerato ormai un servizio irrinunciabile per una piattaforma di trading online. Parliamo di un conto che consente di testare la piattaforma e familiarizzare col trading senza rischiare soldi veri.

Certo, c’è chi crede poco a questa funzione in quanto si pensa che il trader faccia più operazioni azzardate e a cuor leggero sapendo che i soldi che spende non sono reali. Magari poi, una volta esaurito il Conto demo, non ha imparato a controllare il fattore emotivo che invece ha un suo peso. Fattore che da sempre vi ricordiamo di tenere in considerazione a causa del fatto che è proprio lui, l’elemento che più spesso porta ad andare in errore.

eToro consente di utilizzare la piattaforma in Conto demo senza necessità di mettere soldi reali. Oltre al fatto che è possibile utilizzare un conto demo in contemporanea con uno virtuale.

Il Conto demo è di fatto uno dei servizi principali che eToro ha iniziato ad offrire sin dalla sua nascita. Fra questi, alcuni sono rimasti, altri no, in quanto eToro si evolve continuamente. Migliora anno per anno correggendo cosa non va e stando a passo con la concorrenza.

Del resto, si sa, il web è in continua evoluzione e i siti nascono e muoiono in continuazione. Restare sulla cresta dell’onda è difficilissimo e pochi ci riescono. Si pensi a Facebook, nato 13 anni fa e sulla cresta dell’onda da una decina di anni, così per il resto dei social.

Va da sé che usare il Conto demo non comporta dei rischi, certo, ma neanche dei guadagni.

Per aprire un conto demo su eToro, basta seguire alcuni passi:

collegarsi sul sito ufficiale di eToro e compilare il modulo di registrazione;

scegliere un username e compilare tutti i campi con i propri dati personali;

recarsi sulla piattaforma di trading di eToro;

andare poi nella colonna di sinistra, cliccare su Portafoglio > Portafoglio Virtuale, e confermare la selezione.

Come tutti i broker efficaci che si rispettino, anche eToro mette a disposizione dei grafici molto accurati in favore dei trader. accedere è possibile, con pochi semplici passi da seguire:

Usare la piattaforma eToro;

Cliccare sul tasto nella colonna di sinistra “Mercati”;

Selezionare un mercato a scelta, tra l’ampia selezione di: ETF, Azioni, Indici, Materie Prime, Valute, ecc.

Cliccare sulla tab Grafico e sarà visualizzato un grafico. Cliccare poi in alto a destra rispetto al grafico, sul simbolo per ingrandire la finestra. In questo modo ci appariranno più funzioni del grafico eToro.

Sarà possibile poi personalizzare i grafici messi a disposizione da eToro. Attraverso dettagli come:

Rappresentazione: Candele vuote, Barra, Linea, Montagna, Candele;

Analisi Tecnica: Indice Accumulative Swing, ADX, Alligator, Aroon, Oscillatore Aroon, Average True Range, Oscillatore Awesome, Bande di Bollinger, Center of Gravity, Volatilità di Chaikin, Oscillatore Chande Forecast, Oscillatore Chande Momentum, Indice Comodità Channel, Coppock Curve e molto altri ancora;

Timeframe: 1 min, 5 min, 10 min, 15 min, 30 min, 1 ora, 4 ore, 1 giorno, 1 settimana;

eToro: App per Android e iPhone.

Condividi