Robert Downey jr. sarà di nuovo Tony Stark

Condividi

È di questi giorni la notizia che sta già spopolando sul web e ha tornato a far impazzire i fans che nel frattempo erano alle prese con milioni di congetture sul personaggio, forse più amato della saga e abbiamo visto morire nell’ultimo Avengers.

A rincuorare gli animi ci pensa Deadline, l’addio che Downey jr. aveva già da tempo annunciato non sarà ancora definitivo, quella in Avengers Endgame non sarà l’ultima apparizione di Robert Downey jr. all’interno del Marvel Cinematic Universe.

L’ attore che recentemente ha infatti vinto il premio come miglior attore durante i Saturn Awards e come riporta il sito tornerà ancora una volta come Tony Stark nel film su Black Widow atteso nelle sale nel 2020.

In realtà già nei trailer del film mostrati al San Diego Comic Con ed al D23 Expo era possibile vedere l’attore di Iron Man dire a Natasha di scappare in una scena molto probabilmente tagliata da Civil War. Al momento però non sappiamo quindi se ci sarà materiale inedito, scene eliminate da altri film o nuovi shoot che hanno richiesto la presenza dell’attore.

Quello che è certo già da tempo è che ora insieme a Johansson, nel film vedremo anche Florence Pugh, David Harbour, Rachel Weisz, O-T Fagbenle e Ray Winstone.

La pellicola sarà un thriller di spionaggio internazionale, pare molto simile al franchise di James Bond, niente da stupirci, sarebbe comunque molto in linea con il personaggio.

La prima apparizione del personaggio risale a The Avengers # 43 (1967), Shostakov è stato un agente di lunga data del KGB. Non è chiaro però se il personaggio di Harbour sarà amico o nemico dell’eroina.

Per quanto riguarda invece il periodo d’ambientazione, il film si baserà sugli eventi dopo la Civil War, quando Nat ritorna a Budapest dove dovrebbe scontrarsi contro Taskmaster che è stato confermato come villain del film.

La prima apparizione del mercenario risale al 1980 in The Avengers # 195. Per i più giovani, Taskmaster, aka Tony Masters, è la creme della creme quando si tratta di assassini. Il maestro del travestimento ha una memoria fotografica, che gli consente di memorizzare i modelli e gli stili di combattimento dei suoi avversari di modo da saper reagire a dovere.

Nello specifico però, in merito a quello che è il ritorno di Tony Stark, non sono stati forniti dettagli in merito al suo ritorno, anche se bisogna considerare che nel periodo in cui è ambientato il cinecomic l’eroe era ancora vivo e vegeto, potrebbe trattarsi praticamente di qualunque cosa. Insomma, non ci resta che rimanere in attesa di ulteriori aggiornamenti e andare finalmente in sala a vedere il film con i nostri occhi.

Certo è che l’affluenza si prevede massiccia, considerando gli attori prima di tutto, i due che più hanno lasciato l’amaro in bocca ai fans, proprio per la loro triste dipartita, sacrificatisi entrambi per il bene dell’umanità.

Speriamo che tutto ciò non sia solo una trovata pubblicitaria e permetta ai fans di poter andare al cinema con una speranza in più.

Condividi