Scopri il Social News Feed
Ecco uno dei motivi per cui vi consigliamo sempre eToro, devo ammettere che da quando conosco questa piattaforma, ogni anno se ne aggiungono altri di motivi per cui vale la pena scegliere questo broker.
Svariate sono le motivazioni che rendono questo canale unico nel suo genere, perché nel corso del tempo ha messo a disposizione una serie di strumenti che hanno permesso a tante persone, anche di livello sociale molto diverse, di fare tranquillamente trading.
Una caratteristica esclusiva di eToro è il social News Feed personalizzato. Il tuo News Feed integra elementi del mondo dei social media e del trading online, e ti aiuta a seguire gli strumenti finanziari e i trader che ti interessano, a interagire con gli altri membri della community eToro, ad aprire discussioni e molto altro ancora.
Si chiama Social News Feed proprio perché come su qualsiasi altra rete social, puoi pubblicare i tuoi aggiornamenti (e persino taggare gli strumenti o le persone di cui stai parlando), condividere post sul tuo feed, commentare i post degli altri e creare gradualmente un feed che si adatti ai tuoi interessi di trading e investimento.
Inoltre troverete le notifiche ad avvisarvi di tutto, se ad esempio un asset della vostra “Lista Preferiti” diventa volatile e molti altri importanti aggiornamenti. Notifiche che vengono apportate sia sulla propria piattaforma web, sia sul proprio dispositivo mobile.
Di fatto sulla piattaforma di eToro è molto importante avere un profilo che rispecchi la verità. Il profilo è un modo di presentarsi all’intera community di eToro e ricevere statistiche che sono veramente preziose sulle proprie abitudini di trading.
Se siete già dei professionisti infatti, avere un buon profilo vi permette di avere dei copiatori ed incrementare così i vostri guadagni.
Ci sono 4 schede:
• Feed: mostra tutta la tua attività social sulla rete eToro, inclusi post e commenti. Questa scheda mostra anche la tua biografia, quindi assicurati di scrivere qualche frase su di te e sulla tua strategia di trading
• Statistiche: presenta il tuo guadagno e il rapporto fallimento/successo da quando sei entrato in eToro, ti consente di monitorare il tuo punteggio di rischio, mostra la composizione del tuo portafoglio e altro
• Portafoglio: questa scheda mostra alla community il tuo portafoglio nel dettaglio, consentendo ad altri trader di vedere su cosa investi, aiutandoli a decidere se copiarti
• Grafico: questa scheda presenta una simulazione di ciò che produrrebbe nel tempo investire $10.000 su di te
Ma tranquilli c’è anche la possibilità di avere più privacy, scegliendo semplicemente di attivare l’opzione “Profilo privato” sul proprio profilo. Per personalizzare la privacy del tuo profilo, vai a impostazioni privacy profilo.
Quindi la piattaforma offre anche funzionalità social che si estendono al di fuori della piattaforma stessa. Ad esempio, i trader possono condividere facilmente le loro decisioni di trading e le loro attività su altre reti social, come Facebook e Twitter.
Inoltre, i clienti eToro possono utilizzare le funzionalità avanzate di analisi tecnica della piattaforma per creare i propri grafici a supporto delle loro attività di trading e condividere entrambi sulla piattaforma e al di fuori di essa.
In sostanza si chiama Social, perché eToro mantiene una community amichevole, professionale e gradevole richiedendo a tutti i suoi clienti di aderire alle Linee guida della Community.
Consulta il sito ufficiale di e-toro trading per saperne di più.