Piattaforma di trading, ecco di cosa parliamo

Condividi

Le Piattaforme di Trading sono piattaforme che oggi come oggi permettono di fare trading online semplicemente rimanendo anche a casa, facendo trading dal proprio divano, nel tempo libero o perché no a tempo pieno.

Per questo vi invitiamo a visitare la piattaforma ufficiale di e-toro trading, dove troverete le indicazioni per iniziare con facilità a fare trading da casa anche se non avete esperienza in merito.

Nello specifico vi parliamo di eToro resta la piattaforma leader mondiale nel settor, è il network di social trading più amato del mondo che di fatto dal 2007, gode della fiducia di milioni di utenti di oltre 140 paesi. La piattaforma online ma anche l’app di trading eToro offrono una varietà di asset finanziari per il trading e l‘investimento.

È di fatto quella che tecnicamente si definisce una “Piattaforma multi-asset” che offre oltre 2000 strumenti finanziari di varie classi, come azioni, criptovalute e altro ancora. Per saperne di più visita la Pagina Mercati di Trading.

Per consentire ai clienti eToro l’uso delle funzionalità di trading avanzato, come la leva e gli ordini a short (Vendi) e per offrire strumenti finanziari che normalmente non possono essere negoziati, come gli indici e le materie prime, eToro utilizza i Contratti per Differenza (CFD).

Inoltre, per permettere ai trader e agli investitori l’accesso diretto al mercato, alcune classi di asset, come le azioni e le criptovalute, offrono la proprietà diretta degli asset sottostanti, che acquistiamo e conserviamo a nome di ciascun cliente.

Come anticipato quindi, ci sono centinaia di diversi asset finanziari di differenti categorie in cui investire su eToro, come materie prime, cripovalute, valute, indici ed ETF. Ogni classe di asset ha le proprie caratteristiche e può essere negoziata utilizzando varie strategie d’investimento.

Alcune posizioni su eToro implicano la proprietà degli asset sottostanti, come le posizioni long (ACQUISTA), senza leva su azioni e criptovalute. Altre impiegano i CFD, che consentono una varietà di opzioni, come le transazioni con leva, le posizioni short (VENDI), la proprietà frazionale e altro ancora.

Considerate che il mercato dei cambi delle valute estere è il più grande del mondo, con una media di volume di trading di oltre $5.000 miliardi al giorno. È anche un mercato incredibilmente volatile, con variazioni che si verificano nell’arco di pochi secondi. Considerata la dinamicità di questo mercato, i trader di valuta sono generalmente molto attivi e a volte aprono e chiudono le posizioni nel giro di qualche minuto. La fluttuazione nelle valute è misurata in unità molto piccole, denominate “pip” (0,0001) e richiede un capitale considerevole per generare dei profitti rilevanti.

Ogni valuta è influenzata da vari fattori, tra cui le decisioni sui tassi di interesse delle banche centrali, le statistiche sulle esportazioni di determinati paesi e altri eventi economici.

Su eToro le valute vengono negoziate solo come CFD, ciò significa che non è necessario acquistare l’asset sottostante per effettuare le transazioni. Inoltre, i CFD consentono posizioni VENDI (short) e transazioni con leva, anche per asset che non offrono queste opzioni nel trading tradizionale.

Alcune delle valute più popolari della piattaforma includono:

EUR/USD – GBP/USD – AUD/USD – USD/JPY – USD/CAD –

Condividi