Tutti i servizi di e-Toro

Condividi

Vi parliamo spesso di eToro nella nostra rubrica dedicata al trading online, in quanto si tratta, senza ombra di dubbio, di uno dei più importanti punti di riferimento di tutto il pianeta quando si parla di broker online. La cosa più incredibile in tal senso è che, a conti fatti eToro non può assolutamente venire descritto come un semplice broker, come accade per tanti altri ma al contrario, questa piattaforma ibrida si avvicina per molti aspetti a dei social network classici, come ad esempio Facebook, Instagram o Twitter.

A ben vedere, sono proprio gli aspetti più “social” di eToro ad avere permesso il suo successo globale. Un successo che, nel 2018, veniva certificato in ben 800 milioni di dollari e che allo stato attuale dei fatti, dalla fine del 2019 è cresciuto esponenzialmente.

Un successo che continua a crescere giorno dopo giorno e che ha portato e-Toro ad entrare ufficialmente in Wall Street con una valutazione mostre da quasi 10 miliardi e mezzo di dollari e, nel corso del 2021, ha raggiunto l’incredibile traguardo di 20 milioni di utenti iscritti, confermandosi la community di trading online più grande e popolata del mondo.

Se volete conoscere i servizi offerti da questo broker, basta leggere le recensioni degli utenti che sono passati su questa piattaforma.

Per chi non lo conoscesse, iniziamo col dire che eToro presenta molte delle condizioni e delle modalità d’uso maggiormente diffuse tra i broker contemporanei. Una su tutte la possibilità di operare in Conto Demo.

Ne ho parlato spesso perché lo reputo un passaggio fondamentale per chi vuole provare a fare trading online, si tratta di una specie di modalità in simulazione, che permette al trader novello di fare pratica con investimenti vari, senza mai rischiare veramente di perdere neanche un centesimo.

Detto questo, la prima ragione del successo di eToro è, come detto, la sua natura social. Accedendo a eToro ci si trova infatti all’interno di una bacheca dallo stile social, uno spazio popolato da altri profili di investitori, con cui è possibile interagire. Un sito ufficiale che potete navigare con estrema facilità, semplicemente cliccando qui su trading etoro online.

La dicitura Social Trading in effetti fa riferimento proprio alla possibilità di fare trading scambiando quotidianamente informazioni, pareri e consigli con altri professionisti del settore. A ciò si aggiunga che eToro lavora quotidianamente per favorire l’interazione tra i propri utenti, si pensi a tal proposito, al programma Popular Investors, nato per premiare i profili più seguiti della piattaforma in un’ottica di duplica guadagno.

Da una parte, infatti, il trader esperto viene gratificato dal broker, dall’altra gli utenti alle prime armi hanno la possibilità di osservare da vicino un collega più preparato in azione.

Il Social Trading è però soltanto la prima delle frecce presenti nell’arco di eToro, che ha letteralmente stravolto il mercato, ormai anni fa, con un’ulteriore modalità operativa nota col nome di Copy Trading. Il broker, infatti, consente agli utenti non solo di osservare gli investimenti dei propri colleghi, ma anche di collegarsi automaticamente a uno o più profili.

Condividi