eToro il deposito e tante altre info

Condividi

Fare trading online è ormai diventato un’attività alla portata sempre di più persone. In questa guida nella nostra rubrica dedicata all’economia, vogliamo parlarvi di come depositare il minimo su eToro e iniziare a fare trading.

Sempre più persone stanno cercando di iniziare a fare trading online, nonostante l’invadenza delle telefonate che riceviamo tutti nell’arco della giornata e le notizie di truffe legate a broker non regolamentati. Questo perché per fortuna è aumentata la consapevolezza che ci sono molti canali sicuri da poter imboccare.

Per diversi motivi, uno di questi è la difficile situazione economica in cui si trovano molte persone nel nostro paese, molti utenti si avvicinano al mondo del trading con la speranza di arrotondare lo stipendio, o perché allettati dalle notizie sulle criptovalute.

Se avete intenzione di provare a entrare nel trading probabilmente avrete sentito parlare di eToro, non solo perché ne parliamo sui nostri canali ma anche perché si tratta del leader mondiale.

Questo è di fatto uno dei broker più famosi in Italia e al mondo e offre una piattaforma di trading completa e facile da usare. Uno dei vantaggi di eToro è che è possibile iniziare con un deposito minimo relativamente basso. In questo articolo vi spiegheremo come depositare il minimo su eToro e iniziare a fare trading.

Il primo passo per depositare il minimo su eToro è registrarsi per un account. Potete farlo facilmente sul sito ufficiale di eToro che trovate cliccando qui su forex e-toro.

Dopo aver completato la registrazione, vi verrà chiesto di verificare il vostro account. Per fare ciò, dovrete fornire alcune informazioni personali e caricare un documento di identità valido. Questo passaggio è necessario per garantire la sicurezza del vostro account e la conformità alle normative antiriciclaggio.

Una volta che avete verificato l’account, potrete effettuare il vostro primo deposito su eToro. Il deposito minimo è di soli 50 euro. Questo importo vi consente di accedere alla piattaforma di trading e iniziare a fare trading con i principali strumenti finanziari in CFD, come le valute, le azioni, le materie prime e le criptovalute.

Una volta approdati sulla pagina di Benvenuto di eToro basterà cliccare su “Iscriviti Subito”.

Basta compilare la semplice form di iscrizione “Crea un account”, inserendo il “nome utente”, una e-mail valida e una password (la password deve essere composta da 8-32 letterre e numeri con lettere Maiuscole o simboli, tenendo premuto il tasto sinistro del mouse su mostra password, possiamo vederla in anteprima), non dimenticate di convalidare i checkbox “termini e condizioni e info sulla privacy”:

Verificate sempre l’indirizzo e-mail inserito nella forma precedente, per attivare l’account. Per farlo basta andare nella propria casella di posta elettronica e verificare l’e-mail.

Questa è l’e-mail di verifica da parte di eToro che arriverà nella vostra casella di posta elettronica, basta cliccare sul link presente nel contenuto dell’e-mail per verificare e attivare l’account: cliccando sul link presente nell’email inviataci da eToro si accede nel pannello di controllo della piattaforma, il primo passo è quello di completare il profilo seguendo tutti i passaggi ed il conto demo è attivo.

Condividi