Social trading, di cosa si tratta e come funziona

Condividi

Tanti vorrebbero fare trading, ma molti non sanno da dove iniziare ecco perché vi proponiamo di non partire da soli e senza essere ben informati ma di muovere ogni passo con criterio. Quindi partite aggregandovi alla Community di etoro trading che mette a disposizione la funzione di Social Trading.

Si tratta di un servizio alimentato da milioni di utenti da più di 140 paesi, eToro è riuscito a trasformare le loro conoscenze ed esperienze in pratici strumenti di trading. Qui si trova ad esempio, la tecnologia CopyTrader™ che consente ai clienti di replicare automaticamente il portafoglio e l’attività di trading di un altro trader.

La piattaforma di social trading permette a chiunque di diventare un leader e un follower, inoltre qui è possibile anche fare trading da soli, facendo comunque in modo di avere la migliore esperienza di trading possibile.

Ma a questo punto perché è importante scegliere il Social Trading?

Prima di tutto per la sua Semplicità, questa a sua volta nasconde dietro di se serenità e sopratutto totale trasparenza. Più il sito, la piattaforma e qualsiasi altro elemento la componga solo semplici da utilizzare e più ciò riscuoterà fiducia, come è giusto che sia. L’utilizzo delle funzioni social per fare trading di asset online è intuitivo e facilmente accessibile sia per i neofiti, sia per gli utenti esperti.

Inoltre vi si trova Diversificazione, diversificare è fondamentale per ridurre il rischio quando si fa trading. Su eToro è possibile distribuire il proprio capitale investito in vari mercati, copiando trader diversi.

Redditività, considerando che dal lancio del copy trading nel 2010, il 78% circa di tutte le operazioni copiate ha chiuso in utile, ciò fino a quanto dimostrano i dati aggiornati fino alla fine del 2017.

Poi ovviamente c’è il concetto dell’Affidabilità, dal momento che opera sotto una rigorosa regolamentazione, (la quale è ben visibile sul sito ufficiale) la rete di social trading di eToro ha la fiducia di più di 6 milioni di utenti in tutto il mondo.

Tutto questo non può che portarci alla totale Trasparenza, come abbiamo prima accennato. Inoltre l’esposizione del portafoglio, del punteggio di rischio e della cronologia delle operazioni di ogni trader aiuta tutti i clienti a prendere decisioni più intelligenti quando scelgono chi copiare.

Per ultimo ma non per importanza, come qualsiasi altro social network, la rete di social trading di eToro offre ai suoi clienti un newsfeed che permette loro di ricevere aggiornamenti da altri trader. Ogni trader può così postare delle informazioni rilevanti, spiegare una decisione di investimento o condividere qualsiasi altro tipo di conoscenza con la comunità eToro.

Seguendo così i trader di successo, si possono acquisire maggiori conoscenze e prendere migliori decisioni di investimento. Senza contare che innumerevoli sono i suggerimenti di Social Trading e i consigli dati a coloro che muovono i primi passi.

Tutto ciò è dovuto al fatto che nel corso degli anni, i professionisti di eToro hanno lavorato costantemente per sviluppare nuovi strumenti che permettono ad ogni membro della comunità online sia di diventare trader di successo per conto proprio, sia di fare partecipi, a loro volta, gli altri trader della loro conoscenza ed esperienza.

Condividi