Dopo la brutta caduta Lorenzo torna in pista

Condividi

Dopo la brutta caduta ad Aragon, Jorge Lorenzo si dice migliorato e si prepara per il Moto GP 2018 di Thailandia. Dopo il “volo” ad Aragon, adesso vola in Thailandia a Buriram, grazie principalmente, all’ok dei medici. Ma anche per controllare se il dolore sarà sopportabile e gli permetterà di avere feeling con la moto. Lo aspetterà comunque un’ulteriore controllo medico prima di avere tutte le carte in regola per poterci provare.

Ricordiamo infatti che il pilota della Ducati, il 23 settembre ha riportato lussazione all’alluce destro che secondo quanto riportato dalla Ducati stessa, sarebbe ancora gonfio nonostante comunque il recupero stia procedendo bene.

E pensare che pochi giorni fa, dichiarava ai microfoni:

«Spero solo che Marc venga a scusarsi, a sapere come sto e soprattutto che non lo faccia di nuovo. […] Sto male, mi sento impotente e abbastanza arrabbiato. L’ingresso di Marc mi ha impedito di entrare in curva e ho dovuto andare largo. Ho un dito lussato e una frattura metacarpale del dito vicino, vedremo se potrò correre in Thailandia».

Per fortuna comunque pochi giorni dopo, sono arrivate le scuse del suo futuro compagno di squadra:

«Marquez mi ha chiamato e questo gli fa onore».

Ad avere un bel ricordo invece, per come si è disputata la gara in Soagna, sarà sicuramente Dovizioso che invece ha dichiarato:

«Un momento indimenticabile della gara? La lotta in 3, ed erano Marquez e Iannone, non esattamente due tranquilli».

Adesso comunque possiamo dire che tra il 5 e il 7 ottobre si disputerà la quindicesima tappa del Mondiale MotoGP ma soltanto alla vigilia dell’evento deciderà se parteciperà o meno al GP. Tutto dipende da quanto inciderà il dolore sul suo rendimento.

Ieri il pilota della Ducati si è sottoposto a un ulteriore controllo medico come riporta la Gazzetta dello Sport, le radiografie hanno evidenziato che i problemi sono stati superati anche se il centauro sente ancora dolore. Di fatto il pilota spagnolo della Ducati prova ancora dolore al piede destro a causa di una forte infiammazione riportata dopo la caduta ad Aragon.

Ma nonostante questo Jorge Lorenzo in Thailandia vuole esserci. Per quello che era uno dei favoriti ad Aragon, sarebbe veramente tanta la delusione se non riuscisse ad essere presente il 7 in pista.

A tal proposito giovedì lo Staff ha annunciato:

“Jorge Lorenzo è stato visitato questo pomeriggio a Barcellona, l’infortunio al piede desto sta avendo una buona evoluzione anche se rimane l’infiammazione. Le radiografie hanno dato un buon riscontro e Jorge andrà in Tailandia per cercare di partecipare al Gran Premio e per valutare i rischi di un’ulteriore caduta. Jorge prenderà una decisione finale a Buriram, considerando il dolore dopo la giornata di prove in pista”.

Ma i fans sono positivi, considerando che in passato ha corso con una clavicola rotta, pensano che non sarà di certo un piede a fermarlo. Nessuno può saperlo in realtà, molto dipenderà da quanto la posizione del piede incide sul dolore, diciamocelo chiaramente è in un punto molto delicato che non va affatto trascurato. Potrebbe volersi tutelare, anche se lui ha tutta la voglia di correre in Thailandia.

Condividi