Formula 1 2018 Russia, la partenza
0 successi per la Rossa qui in Russia, da cui è sempre tornata non solo senza amore ma senza mai neanche una gioia e questa Formula 1 2018 Russia, si aggrega.
“Non ci sono problemi è solo un periodo così. Nella qualifica non è andata al massimo e nella macchina non possiamo cambiare più niente, abbiamo già fatto cambiamenti quando potevamo.”
Kimi Raikkonen lo dice velatamente, sono state cambiate già tante cose, ora non si può fare più nulla. Sicuramente andando nella Sauber, sgravato dal peso della responsabilità verso Vettel e verso una macchina che non dà più come prima, potrà sicuramente avere la possibilità di fare di più.
Ci si chiede come si sentirà Vettel quando avrà accanto un ragazzino che a 20 anni ha tanta voglia di far vedere chi è e quello che può veramente fare. Quindi per Vettel oltre ad essere uno stimolo, dovrà anche cercare di non distrarsi da qualcuno che può rubargli il ruolo di prima donna.
Vettel prende la scia e parte subito ruota a ruota con Hamilton, prima di mettersi sulla scia del compagno di squadra, Hamilton ha sicuramente sofferto. Le Mercedes hanno preparato benissimo la partenza, partendo alla grande, lo stesso Valleri sa bene come preparare la scia al compagno. Sono tutti attaccati, le posizioni restano quasi invariate, Leclerc si prende prepotentemente la quinta posizione, dietro Raikkonen.
Oggi festeggia sicuramente con una grande corsa Verstappen che passa a quota 21. parte di fatto con un primo giro da paura e si avvicina alla zona punti. Si nota infatti dal primo momento, quando c’è un occhio generale sui primi millesimi di secondi della partenza, si fa subito notare.
Gomma gialla per Magnussen al decimo giro, per andare poi fino in fondo, Ocon dietro di lui e segue Sirotkin. A questo punto le Ferrari hanno delle gomme sicuramente migliori, rispetto alla Mercedes, al cambio subito Bottas che rientra dietro Verstappen. Rientra subito anche Vettel che rientra dopo Bottas che a questo punto deve solo fare un giro che sia da paura, per poter risalire in vetta.
Al quattordicesimo giro si ferma anche Hamilton, al rientro si ritrova avanti Vettel. Incredibile questo rientro, a questo punto la situazione vede Raikkonen, in testa con Verstappen al secondo posto. Bottas dietro e un Vettel che non riesce a tenere Hamilton alle spalle e viene sorpassato dalla freccia argento. Una guerra incredibile fra i due campioni, con un Hamilton arrabbiato per la guida di Vettel, sappiamo infatti quanto sia sensibile l’uomo della Mercedes.
“Non hanno fatto niente con Magnussen, fanno qualcosa con Sebastian?”
ha dichiarato in radio un sempre molto sincero Kimi. Va però in investigazione, nonostante comunque l’analisi del video dimostri che non è così grave come accadde per Magnussen che comunque non fu penalizzato.
Raikkonen in sista passa alla quinta posizione e di conseguenza Verstappen passa in testa, seguito dalle due Mercedes e dalle due Ferrari. Insoltre si va avanti così ancora per un po’, considerando che a metà gara nulla cambia.