Serie A, quattordicesima giornata – quello che ci aspetta

Condividi

La quattordicesima giornata di Serie A, inizierà sabato 1 dicembre con Spal-Empoli. Sabato in campo anche Fiorentina e Juventus, mentre domenica sera il big match dell’Olimpico tra Roma e Inter. A chiudere il turno, sarà la gara tra Atalanta e Napoli di lunedì sera. Noi come sempre vi lasciato le date e gli orari con tutte le partite di questo step.

Sarà questo, un turno in cui non mancheranno affatto sfide molto interessanti che prenderà il via sabato 1 dicembre con il match tra Spal ed Empoli in programma alla stadio Mazza alle ore 15 e si concluderà lunedì 3 dicembre con il posticipo serale tra Atalanta e Napoli che si giocherà all’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo.

Due le sfide considerate big match in calendario, il primo lo vedremo sabato alle ore 18, dove ci sarà la Fiorentina a sfidare la Juventus in una gara che da sempre regala gol. Tantissime emozioni quindi, spettacolo e colpi di scena, mentre il secondo, lo vedremo domenica sera all’Olimpico, dove ci saranno opposte la Roma di Di Francesco e l’Inter di Luciano Spalletti.

Si inizia quindi sabato 1 dicembre con tre anticipi, a dare il via alla giornata sarà la sfida salvezza tra Spal ed Empoli in programma alle ore 15 allo stadio Paolo Mazza di Ferrara, in palio tre preziosi punti che potrebbero significare molto per entrambe le squadre.

Alle 18 sempre di sabato, gli occhi saranno tutti puntati sul Franchi, la Fiorentina di Stefano Pioli affronta la Juventus capolista, in un match sempre molto atteso da parte delle due tifoserie.

Terzo e ultimo anticipo del sabato sarà quello che prenderà il via al Ferraris e che vedrà la Sampdoria di Giampaolo sfidare il Bologna di Pippo Inzaghi.

Tre gare al sabato come antipasto, per poi passare al ricchissimo menù domenicale che prenderà il via con Milan e Parma. Un incontro tutto da seguire quello di San Siro, che mette in palio tre punti importanti per gli obiettivi di entrambe le squadre.

Poi, sempre domenica 2 dicembre, le tre gare del pomeriggio, alle ore 15 si sfideranno Frosinone-Cagliari, Torino-Genoa e Sassuolo-Udinese. Alle 18, altra gara tutta da seguire, la Lazio di Simone Inzaghi scenderà in campo al Bentegodi contro il Chievo Verona di Di Carlo con l’obiettivo dichiarato di aggiungere altri tre punti a una classifica che la vede impegnata nella lotta verso un piazzamento valido per la qualificazione alla prossima Champions League.

Domenica sera, poi, andrà in scena il piatto forte di giornata, Roma-Inter allo Stadio Olimpico alle ore 20.30. La formazione giallorossa ovviamente preme per tornare subito al successo dopo il ko con l’Udinese per riprendere la corsa verso il quarto posto. L’Inter intanto vuole confermare il suo ottimo momento di forma.

A concludere una 14^ giornata davvero ricca, sarà il Monday Night tra Atalanta e Napoli, una sfida nella sfida quella tra Gasperini e Ancelotti, due allenatori che fanno del bel gioco la loro priorità.

Quindi ricapitolando, il Calendario e gli orari della 14^ giornata di Serie A:

Spal-Empoli, sabato 1 dicembre, ore 15.00;

Fiorentina-Juventus, sabato 1 dicembre, ore 18.00;

Sampdoria-Bologna, sabato 1 dicembre, ore 20.30;

Milan-Parma, domenica 2 dicembre, ore 12.30;

Frosinone-Cagliari, domenica 2 dicembre, ore 15.00;

Torino-Genoa, domenica 2 dicembre, ore 15.00;

Sassuolo-Udinese, domenica 2 dicembre, ore 15.00;

Chievo-Lazio, domenica 2 dicembre, ore 18.00;

Roma-Inter, domenica 2 dicembre, ore 20.30;

Atalanta-Napoli, lunedì 2 dicembre, 20.30.

Condividi