Serie A i risultati della quattordicesima giornata

Condividi

Ci stiamo lasciando alle spalle la quattordicesima giornata di Serie A, con un Frosinone che è andato a punti contro il Cagliari ma deve infine accontentarsi di un pareggio che comunque smuove la classifica.

Il Torino ritrova Mazzarri in panchina e torna alla vittoria contro un Genoa che si complica la vita dopo meno di mezz’ora con l’espulsione di Romulo, pur passando in vantaggio, il Grifone subisce la doppia incornata del Toro, a segno con Ansaldi e con Belotti su rigore, e finisce per cadere. Buon punto a Sassuolo per l’Udinese di Nicola, che aggancia il quart’ultimo posto.

I risultati sono stati questi:

La prima partita, Spal-Empoli è finita con un pareggio di 2 a 2;

Si è continuato con Fiorentina-Juventus, dove i bianconeri ne sono usciti vittoriosi con 0 a 3;

Nel Sampdoria-Bologna ha la meglio la prima per 4 a 1;

Per fortuna anche il Milan-Parma è riuscito, nella sua sfortuna generale del periodo a portarsi a casa una vittoria, per 2 a 1;

Frosinone-Cagliari, termina con un altro pareggio per 1 a 1;

Torino-Genoa finisce bene per i torinesi con 2 a 1;

Qualche pareggio lo abbiamo con Sassuolo-Udinese con 0 a 0;

Chievo-Lazio con 1 a 1;

Roma-Inter con 1 a 1;

Mentre si termina la giornata con la vittoria del Napoli contro l’Atalanta per 1 a 2.

Il Bologna, sembra letteralmente, entrato in una crisi che sembra senza fine e che rende la retrocessione un pericolo reale.

Di conseguenza la classifica attuale ora vede:

Juventus 40

Napoli 32

Inter 29

Milan 25

Lazio 24

Torino 21

Roma 20

Sassuolo 20

Parma 20

Sampdoria 19

Atalanta 18

Fiorentina 18

Cagliari 16

Genoa 15

SPAL 14

Udinese 13

Empoli 13

Bologna 11

Frosinone 8

Chievo 2, con la sua relativa penalizzazione.

Questa 14 esima giornata di Serie A si è aperta in maniera spumeggiante con due match dall’alto coefficiente di spettacolarità. Mentre nell’ultimo anticipo di domenica alle 12.30, si è visto un buon Milan, nonostante i tantissimi assenti, si impone sul Parma trascinato da Cutrone e Kessie.

Le partite delle 15 come si è visto, anche dai risultati non hanno regalato altrettante emozioni quanto le precedenti ma è da sottolineare la rimonta in pochi minuti del Torino sul Genoa rimasto in dieci. Anche il Cagliari non termina la partita in undici contro il Frosinone che è in grado di reggere l’impatto e portare a casa un punto.

Nella partita delle 18 un buon Chievo riesce a fermare sul pari la Lazio che offre prestazioni sempre meno brillanti. Alle 20.45 scendono in campo invece Roma e Inter che si sfidano senza esclusione di colpi e al termine dei 90 minuti il risultato è uno spettacolare 2-2. Nell’ultimo anticipo il Napoli accorcia il gap con la Juventus, con 8 punti di differenza e il grazie lo si deve tutto a Milik.

Nel prossimo articolo vi segnaleremo le date e gli orari della quindicesima giornata, verso cui già ci stiamo avviando.

Condividi