Serie A si riparte con il nuovo anno

Condividi

Le festività stanno volgendo ormai al termine, quindi possiamo prepararci e dare un occhio alle nuove date degli allenamenti in vista di Coppa Italia, Supercoppa e Campionato.

Dalla prossima settimana si tornerà al lavoro in vista della Coppa Italia del prossimo week-end, della Supercoppa e della ripresa del campionato prevista per il 19 e 20 febbraio.
Ecco il programma nella sosta delle venti squadre di Serie A:

Atalanta, con gli allenamenti riprendono lunedì 7 a Zingonia e per ora non sono state programmate amichevoli.
Bologna, tutti al lavoro il 7 e il 12 partita di coppa con la Juventus.
Cagliari, riprende gli allenamenti fissati per lunedì 7 con la squadra che si ritroverà a pranzo. Mentre il 14 gennaio al Sardegna Arena, Coppa Italia contro l’Atalanta.
Chievo, riprende martedì 8 con ritiro a Veronello fino al 10. Mentre il 12 gennaio è in programma un’amichevole con orario e avversaria ancora da definire.
Empoli, la squadra si ritrova il 7 e lavorerà in sede.
Fiorentina, tornerà ad allenarsi oggi a Firenze, la sera è fissata la partenza per Malta dove resterà fino al 10. Disputerà un triangolare contro lo Gzira United e l’Hibernians allo stadio nazionale Ta’Qali di La Valletta. Mentre il 13 è prevista la Coppa Italia contro il Torino.
Frosinone, la squadra si ritroverà lunedì 7 alle ore 18:30 allo stadio Stirpe.
Genoa, ripresa il 7, previsto un ritiro di una settimana fuori sede.
Iinter, dopo la vittoria contro l’Empoli, Spalletti ha concesso un giorno in più di riposo prima della ripresa degli allenamenti. I giocatori si ritroveranno ad Appiano martedì 8 al mattino.
Juventus, per il gruppo di Allegri la ripresa è fissata per l’8 gennaio alla Continassa. Inizierà la preparazione per il primo match del 2019, in calendario sabato 12 a Bologna per la coppa Italia. Sarà l’antipasto del viaggio in Arabia Saudita che vedrà i bianconeri impegnati nella Supercoppa italiana in palio a Gedda contro il Milan.

Non finisce qui, perché riparte anche il campionato di Serie A femminile, con lo scontro diretto tra Roma e Sassuolo, divise da un solo punto. La Juventus capolista va a Verona a sfidare il Chievo.

Si ritorna ad un campionato combattuto ed aperto, l’unico dei top 4 europei che ha ad oggi ancora 3 squadre in lotta per il titolo. E con squadre in crescita come Roma e Atalanta, partite con qualche difficoltà, il Sassuolo e la Fiorentina che si mantengono su buoni livelli di costanza. Tutti segnali che ci fanno pensare ad un girone di ritorno avvincente.

Le donne che giocheranno anche nel giorno dell’Epifania.

44 donne in campo, per due partite in programma, si parte alle 12.30, con un ricco pre partita, dalle 12, con Chievo-Juventus. La Juve inizia il girone di ritorno da campione d’inverno, anche nell’universo femminile, conquistato in extremis sul Milan all’ultima giornata in casa del Chievo del neo allenatore Emiliano Bonazzoli.

La giornata continua con Roma-Sassuolo alle 15:00, all’andata il Sassuolo vinse per 3 a 2.

Condividi