Niki Lauda ricoverato a Vienna

Condividi

L’ex pilota di Formula 1, imprenditore e attuale presidente non esecutivo della Mercedes, sottoposto nei mesi scorsi ad un trapianto di polmone, si trova ora ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’AKH della capitale austriaca in seguito ad una influenza che lo ha colpito durante le vacanze di Natale a Ibiza.

Secondo il quotidiano austriaco ‘Kronen Zeitung’, l’ex pilota austriaco è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’AKH di Vienna per colpa di un’influenza che lo ha colpito durante le vacanze di Natale nella sua casa di Ibiza.

Il suo sistema immunitario è di fatto ancora debole per il trapianto di polmone a cui è stato sottoposto ad agosto del 2018 e così Lauda che il prossimo 22 febbraio spegnerà 70 candeline è stato portato in ospedale.

Attualmente secondo fonti ospedaliere le condizioni non sarebbero preoccupanti e Lauda dovrebbe essere dimesso già nella prossima settimana.

L’ex pilota della Ferrari, si era detto ottimista sul suo processo di recupero, al punto da vedersi di nuovo ai box per seguire le gare dal vivo già nella prossima stagione. Inoltre era anche apparso in un video postato dalla Mercedes che ha rassicurato sulle sue condizioni di salute.

Lauda oltre a complimentarsi con Hamilton e con il team per i recenti titoli mondiali esclamando il suo apprezzamento per titoli mondiali conquistati da Lewis Hamilton nella categoria piloti e del team Mercedes tra i costruttori, definendo la “stagione eccezionale” ha precisato:

“Cinque campionati di fila, non avremmo potuto fare un lavoro migliore”

Ha continuato poi ricordando:

“Tornerò presto”.

E’ stato questo il messaggio incoraggiante di Niki Lauda nel video postato dalla Mercedes su Twitter, dopo il suo intervento, quando ha voluto rincuorare tutti affermando:

“Come tutti voi sapete, ho avuto un periodo difficile, il supporto che ho ricevuto da tutte le persone è stato incredibile e sono uscito dall’ospedale più velocemente perché mi sentivo a casa, in una grande e forte famiglia”.

Successivamente poi dimesso a fine ottobre dopo tre mesi di degenza successivi al trapianto di polmone.

Al momento però c’è apprensione da parte di tutti, proprio per quel Lauda che diceva tutti che a breve sarebbe tornato.

Al momento, secondo quanto riporta la stampa austriaca il 69enne ex campione è in terapia intensiva nell’ospedale AKH di Vienna dopo una grave influenza contratta in questo periodo di feste.

Attualmente secondo quanto riporta il giornale austriaco ‘Kronen Zeitung’ aggiungendo che il campione austriaco, 3 titoli mondiali in F.1 e ora presidente non operativo della Mercedes, è stato portato nel medesimo reparto di terapia intensiva dove ad agosto era stato sottoposto a un delicato trapianto di polmone, per una grave influenza.

Le condizioni non sono gravi ma semplicemente secondo la stampa austriaca i medici avrebbero consigliato il ritorno in Austria e il ricovero per evitare di indebolire ulteriormente il suo sistema immunitario dopo il delicato trapianto polmonare.

Una portavoce dell’ospedale viennese avrebbe confermato alla ORF che l’ex pilota, è in un cura, ma che le sue dimissioni potrebbero essere previste “nel corso della prossima settimana”.

Condividi