Chi è e-Toro?

Condividi

Vi consigliamo spesso di scegliere forex e-toro, sia per chi deve entrare nel mondo del trading online sia per tutti coloro che hanno intenzione di fare un passo in più, se così vogliamo dirlo, trovando un’ulteriore fonte di guadagno.

Oggi vogliamo darvi qualche informazione in più, qualcosa che vi faccia capire quanto amore, passione e sacrifico hanno messo in questo progetto coloro che hanno dato il via a e-Toro. Oggi questi professionisti sono ricambiati dal fatto che sono scelti da milioni di utenti in tutto il mondo. Il risultato è stato infatti che per più di un decennio, eToro è stato leader nella rivoluzione globale Fintech. È il network leader mondiale del social trading, con milioni di utenti registrati e una varietà di strumenti innovativi di trading e investimenti.

Tutto è partito nel gennaio del 2007 è in questo periodo che nasce letteralmente e-Toro. Quando 3 imprenditori si prefiggono di sovvertire il mondo del trading. La loro missione: rendere il trading accessibile a chiunque, ovunque e ridurre la dipendenza dalle istituzioni finanziarie tradizionali. La prima iterazione di eToro, ricalcherà proprio le specifiche intenzioni iniziali, sarà una piattaforma di trading online che rende il trading facile da capire e persino divertente, utilizzando rappresentazioni grafiche per vari strumenti finanziari.

Nel Maggio del 2009 arriva un altro cambiamento eToro lancia la sua piattaforma di trading all’avanguardia, intuitiva, che consente a chiunque, ovunque, il trading di asset finanziari online. WebTrader includeva strumenti professionali sia per i principianti che per i trader avanzati.

Nel 2010 diventa ufficialmente la prima piattaforma di social trading al mondo. Consente a chiunque nel mondo di aderire alla rivoluzione Fintech copiando altri trader di successo con l’utilizzo dell’innovativa funzionalità CopyTrader™. La piattaforma è arrivata in breve tempo ad ottenere l’attenzione globale e ha vinto Finovate Europe Best of Show per il 2011.

Nell’aprile del 2012, nasce “l’app mobile eToro”, Sia WebTrader che OpenBook sono stati resi disponibili tramite una pratica app mobile. Utilizzando i loro smartphone Apple o Android, i clienti sono stati in grado di eseguire qualsiasi attività sulla piattaforma, in movimento.

Nel 2013 accanto alle materie prime inseriscono le valute e gli altri asset su eToro, sono state aggiunte un’ampia gamma di azioni (sempre crescente), consentendo ai trader di diversificare ulteriormente i loro portafogli e di investire nel mercato azionario globale.

Nel 2015, eToro integra sia le capacità di trading online di WebTrader che le funzionalità di social trading di OpenBook in un’interfaccia intuitiva e innovativa.

Nel febbraio del 2016 introduce uno strumento rivoluzionario il CopyPortfolios. Un nuovissimo prodotto di investimento tematico a lungo termine. I CopyPortfolios sono portafogli gestiti che raggruppano i Top Traders o vari asset sotto una predeterminata strategia di mercato. La maggior parte dei CopyPortfolios sono governati da potenti motori di apprendimento automatico che mirano a generare un rendimento massimo in un dato momento.

Nel 2017, arriva l’aggiunta delle Criptovalute, dopo essere stato pioniere del trading di Bitcoin nel 2013 tramite i CFD, eToro ha ampliato la propria offerta di criptovalute, consentendo ai clienti il trading e l’investimento in Ethereum, Ripple, Litecoin e in altre criptovalute popolari.

Forse uno dei più grandi salti arriva nel luglio del 2018 con la piattaforma di trading di criptovalute USA, con cui eToro inizia la Fase 1 di servizio del mercato USA. Portare ai clienti statunitensi l’offerta unica di criptovalute è solo l’inizio.

Condividi