A.I.A.P. San Giorgio a Cremano, laboratorio presepiale “Ciro Avolio”

Condividi

Come vi abbiamo già accennato il 2019 non poteva iniziare meglio per l’Associazione Amici del Presepe Sede di San Giorgio a Cremano che è riuscita grazie alla pazienza e all’amore dei suoi organizzatori a trasmettere il giusto sapere a chi era bramoso di imparare l’arte presepiale.

Il corso, iniziato da qualche mese e terminato solo momentaneamente, causa pausa estiva ha permesso a persone di ogni età, di poter imparare le basi dell’arte presepiale pur non avendo alcuna esperienza in merito. Terminerà a fine anno con una mostra e solo con il nuovo anno saranno possibili nuove iscrizioni.

Per chi fosse interessato, vi invitiamo a cliccare sul link qui riportato e a seguire la pagina ufficiale A.I.A.P. San Giorgio a Cremano dove troverete tutte le informazioni in merito ai prossimi corsi e mostre.

Ci sembra comunque opportuno fare qui i dovuti ringraziamenti, al Sindaco Giorgio Zinno, all’Assessore alla cultura Pietro De Martino che tanto si è prodigato affinché ciò fosse possibile ed a tutta l’Amministrazione Comunale. Il Comune di San Giorgio a Cremano ha di fatto messo a disposizione dell’Associazione i locali necessari affinché tale sapere potesse essere divulgato.

A presiedere le lezioni, il maestro Luca Brandi che nel campo dell’arte presepiale c’è praticamente nato. Figlio d’arte, proveniente da studi artistici fra Liceo Artistico e Accademia di Belle Arti è cresciuto nel laboratorio di famiglia de “I Fratelli Brandi”. 20 anni di esperienza alle spalle è partito dipingendo e ora, iscritto da tempo ad A.I.A.P. San Giorgio a Cremano divulga a tutti coloro che ne sono desiderosi la sua arte, il suo modo di lavorare, legato a scenografie che prediligono “il vicolo”, la scalinata che si perde tra le viuzze, tutto ciò che insomma ricorda i paesi dell’entroterra campano.

Questo primo grande lancio terminerà, in questa sorta di sperimentazione a fine 2019.

Speriamo quindi con tutto il cuore per il 2020 di poter abbracciare una platea più vasta.

Condividi