Investire nei mercati su eToro

Condividi

Il trading e-toro online, da noi sempre supportato e consigliato offre centinaia di diversi asset finanziari di differenti categorie in cui investire su eToro, come materie prime, cripovalute, valute, indici ed ETF.

Ogni classe di asset ha le proprie caratteristiche e può essere negoziata utilizzando varie strategie d’investimento. Alcune posizioni su eToro implicano la proprietà degli asset sottostanti, come le posizioni long, senza leva su azioni e criptovalute. Altre impiegano i CFD, che consentono una varietà di opzioni, come le transazioni con leva, le posizioni short, la proprietà frazionale e altro ancora.

Per quanto riguarda il mercato azionario è dinamico e presenta molte opzioni per i trader. Le azioni generalmente sono considerate adeguate per investimenti da medio a lungo termine.

Ogni azione è sempre influenzata da diversi eventi di mercato e il suo valore potrebbe aumentare o diminuire in seguito a notizie quali le pubblicazioni degli utili, il lancio di nuovi prodotti e le variazioni dei prezzi delle azioni dei concorrenti.

Ad esempio, se un produttore di smartphone riceve recensioni negative dalla stampa a seguito del malfunzionamento di una delle sue linee di prodotti, è possibile che i prezzi delle azioni dei suoi concorrenti diretti aumentino. Così come eventi climatici o catastrofi naturali in determinate zone di produzione, possono incidere sulla fabbricazione e di conseguenza sulla domanda-offerta, ciò inciderà sul prezzo e il mercato ne risentirà. Anche questi sono elementi che bisogna imparare a leggere, per poter prevedere le strategie da attuare.

Le società che realizzano utili spesso distribuiscono i dividendi ai loro azionisti con una quota fissa per azione.

Acquistare un’azione su eToro aprendo una posizione in long, senza leva significa che stai investendo in un asset sottostante, e che l’azione viene acquistata e tenuta a tuo nome.

Tuttavia, eToro offre anche funzioni aggiuntive, tramite il trading in CFD. Con i CFD, è possibile aprire posizioni in short, utilizzare la leva e acquistare frazioni di azioni.

Ad esempio, su eToro si può anche solamente con $100 in un’azione che in realtà costa $500.

Alcune delle nostre azioni popolari includono: Apple; Tesla; Google; Facebook; Amazon

Ma spesso molti preferiscono investire in Criptovalute, come Bitcoin e Ethereum, la cui popolarità è cresciuta in modo incredibile negli ultimi anni e sono diventate così l’opzione d’investimento di riferimento per molti trader.

Con l’ampliamento costante della selezione di criptovalute aggiunte alla piattaforma e una strategia d’investimento CryptoPortfolio esclusiva, che offre esposizione al mercato ed è gestita dal nostro comitato di investimento, eToro offre molte opzioni a chi desidera fare trading e investire nel mercato delle criptovalute.

Le criptovalute mostrano una volatilità elevata ed è abbastanza comune osservare fluttuazioni percentuali a doppia cifra in una sola giornata. Bitcoin, la cripto più importante e diffusa, che sicuramente avete incontrato più volte in giro anche se non avete mai fatto trading in vita vostra, è considerata il punto di riferimento per questo mercato, e i grafici degli altri asset si muovono spesso nella stessa direzione di Bitcoin.

Acquistare cripto su eToro significa che si sta investendo nell’asset sottostante e la criptovaluta viene comprata e tenuta da eToro. Queste transazioni sono senza leva. L’acquisto e la vendita di asset sottostanti non sono regolamentati e non è prevista protezione per gli investitori.

L’offerta di criptovalute di eToro comprende, fra le altre: Bitcoin (BTC); Ethereum (ETH); Bitcoin Cash (BCH); Cardano (ADA); XRP

Condividi