Opportunità di trading per il nuovo anno
Grazie agli esperti abbiamo i dati sulle opportunità di trading per il nuovo anno. Parlarne è importante perché visto il nuovo anno e vista la situazione attuale nel mondo, per molti trader sorge già da qualche settimana il dubbio sui settori che potrebbero dare una buona risposta per il 2020.
Vanno di fatto considerate le tensioni commerciali tra gli Stati Uniti e la Cina, i continui problemi con Brexit e un importante cambiamento nella politica globale della banca centrale che sono stati solo alcuni degli eventi che hanno avuto un ruolo di primo piano nel corso degli ultimi 12 mesi.
Già forti del fatto che nel 2019, i trader e gli investitori di tutto il mondo hanno vissuto uno degli anni più interessanti sui mercati finanziari e di tutti gli eventi che stanno preparando il 2020 ad essere un altro anno molto interessante per i mercati finanziari.
Abbiamo quindi pensato di dare un’occhiata ad alcune delle migliori idee di trading per il nuovo anno che coprono un’ampia varietà di diverse classi di attività che potrebbero diventare interessanti a molti.
Il trading non è solo un’idea, ogni operazione potrebbe portare a buoni risultati o nella peggiore delle ipotesi a perdere il capitale investito, che per molte persone potrebbe trattarsi dei propri risparmi. Quindi è importante concentrarsi anche sull’esecuzione delle operazioni e sulla gestione del rischio.
Vi consigliamo di tenervi ben informati, sul sito ufficiale che si occupa di trading etoro online.
Per questo anno ci sono molte ragioni fondamentali per suggerire che i prezzi dell’oro potrebbero aumentare, come le crescenti tensioni dovute alla disputa commerciale in corso tra Stati Uniti e Cina, l’incertezza che circonda le elezioni presidenziali americane del 2020, la recente minaccia di conflitto con Iran e le continue preoccupazioni per la crescita economica in un periodo in cui le banche centrali hanno esaurito le nuove misure per stimolare la crescita globale.
Quindi il posizionamento del mercato offre anche quest’anno un quadro più positivo per l’oro. Secondo il World Gold Council, il terzo trimestre del 2019 ha visto il maggiore afflusso di ETF che sta per Exchange Traded Funds, d’oro dall’inizio del 2016.
Naturalmente siamo solo a gennaio, quindi il panorama fondamentale potrebbe cambiare nel corso dell’anno. Tuttavia, secondo gli esperti, il grafico dei prezzi dell’oro mostra alcune caratteristiche molto interessanti.
Alla fine del 2019, il prezzo dell’oro si è rotto, ciò significa che i compratori hanno il pieno controllo all’inizio del 2020. Poiché il prezzo dell’oro è già in tendenza verso l’alto, i trader possono scegliere di visualizzare i tempi più bassi, come il grafico giornaliero o a quattro ore per le strategie di continuazione del trend.
Ma le opportunità possono essere ancora più ampie, sopratutto se in questo settore siete completamente nuovi. Basta affidarsi agli strumenti di una piattaforma ormai leader nel settore del trading online, eToro. Noi la conosciamo da anni ormai e da anni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale, dove troverete ogni tipo di informazione, comprese le norme ufficiali che regolano il sistema.