Al cinema questo febbraio

Condividi

Tanti i film in uscita questo febbraio 2020 al cinema, quindi continuiamo ad elencarveli con le trame, i registi e i protagonisti.

BAD BOYS FOR LIFE”- e si i Bad Boys tornano sul grande schermo per un’ultima corsa con gli scatenati Will Smith e Martin Lawrence, ancora nel pieno del loro fascino. Un film di Adil El Arbi, Bilall Fallah. Con Derrick Gilbert, Vanessa Hudgens, Alexander Ludwig. Ritroviamo i Bad Boys Mike Lowrey e Marcus Burnett, quindici anni dopo essere sopravvissuti al più temuto narcotrafficante di Miami. Will Smith e Martin Lawrence tornano finalmente ad essere due scatenati agenti della narcotici, in cui l’antagonista è pensato come “un’idra dalle molte teste”.

MEMORIE DI UN ASSASSINO – MEMORIES OF MURDER”- Durante gli anni del regime, un serial killer continua a mietere vittime sfuggendo alla polizia. Un film di Bong Joon-ho. Con Song Kang-ho, Sang-kyung Kim, Roe-ha Kim, Song Jae-ho, Hie-bong Byeon. In un piccolo villaggio, nel 1986, viene trovata una giovane donna brutalmente assassinata. Lo spettro di un assassino seriale fa sprofondare l’intera regione nel terrore. Il cadavere di una ragazza violentata scatena le indagini dell’inadeguata polizia locale, intenta più a cercare un capro espiatorio che a trovare il vero colpevole. Gli omicidi si susseguono inarrestabili e un ispettore arriva da Seoul per fare luce sul mistero. Il volto di Song Kang-ho, uno dei migliori attori della sua generazione, guarda in camera attonito e si rivolge direttamente a noi, smarriti e confusi, pieni di “perché”. Come è possibile che l’uomo possa compiere atti simili? O forse, se una nazione intera vive all’insegna della violenza e dell’ingiustizia, quanto avviene non è che una naturale conseguenza?

IL LADRO DI GIORNI”- Altro film italiano in attese nelle sale per questo febbraio. Un film di Guido Lombardi (III). Con Riccardo Scamarcio, Massimo Popolizio, Augusto Zazzaro, Giorgio Careccia e Vanessa Scalera. La trama vede un padre, appena uscito di prigione che passa un po’ di tempo con il figlio di undici anni. Salvo aveva cinque anni quando suo padre Vincenzo è stato arrestato, praticamente davanti ai suoi occhi. Sette anni dopo Salvo vive con gli zii e il cuginetto un’esistenza controllata e tranquilla nel torinese, ma suo padre torna e reclama il figlio per quattro giorni. Vincenzo deve trasportare un carico importante fino a Bari e porta con sé Salvo (nomen est omen) come assicurazione, un bambino è meglio di una pistola, afferma, perché la sua presenza nel caso di un eventuale fermo di polizia può avere un effetto di distrazione. Questo però non è l’unico motivo per cui Vincenzo vuole Salvo con sé, di fatto il bambino “Salv-atore” si rivelerà un potenziale veicolo di redenzione per il padre scombinato ma non del tutto privo di sentimenti e attenzioni.

BIRDS OF PREY (E LA FANTASMAGORICA RINASCITA DI HARLEY QUINN)”- sicuramente è fra i film più attesi. Un film di Cathy Yan, con Margot Robbie , Mary Elizabeth Winstead e Jurnee Smollett e distribuito da Warner Bros. Nella città di Gotham il criminale Roman Sionis e il suo braccio destro Zsasz prendono di mira la giovane Cassandra “Cass” Cain mettendo a soqquadro la città. Harley Quinn racconta di come la sua strada abbia incrociato quella di Huntress, Black Canary e Renee Montoya e della nascita di un’improbabile alleanza per fermare Roman e i suoi piani malvagi.

Condividi