Trading – ecco cosa sta accadendo

Condividi

Ciò che nel mondo sta accadendo ha riportato una violenta ondata ribassista delle ultime sedute, che ha capovolto in modo improvviso e imprevedibile la situazione tecnica presente sui diversi mercati azionari.

Nel giro di poco tempo, siamo passati da quella che era effettivamente una costante salita di tipo lineare, che sembrava fra l’altro inesorabile, ad una triste discesa. Una discesa che inoltre sta assumendo le sembianze dei più grandi crash, registrato sui mercati rimasti nella storia, dall’11 settembre 2001, la successiva crisi finanziaria in Europa.

Certo gli esperti confermano che in questa situazione, è difficile fare delle previsioni che abbiano un minimo di significatività statistica visto che si i vari indicatori hanno già raggiunto un livello di ipervenduto tecnico estremo, indicando un massimo livello di sentiment ribassista. Il consiglio è quello, se proprio si vuole operare, di ridurre la dimensione delle posizioni a ¼ rispetto a quello che si è soliti utilizzare, come ad esempio se di solito si opera con posizioni da 10.000 euro si dovranno impiegare solo 2.500.

La volatilità è infatti esplosa e movimenti nell’ordine del 2/3% si possono verificare nell’arco di 15/30 minuti. Allo stato attuale un’eventuale opportunità di acquisto, ad alto rischio e con finalità esclusivamente speculative per il trading di brevissimo termine, potrebbe nascere solo nei prossimi giorni. Insomma, come per tutto, tocca aspettare.

Mentre per poter aprire posizioni con un orizzonte temporale più lungo, invece, sarà necessario attendere la formazione di un minimo finale di esaurimento e la successiva formazione di una solida base accumulativa. Meglio comprare il 5/7% più in alto ma dopo che si hanno dei validi punti di riferimento da utilizzare come stop-loss piuttosto che prendere un coltello che sta cadendo in modo verticale.

Certo è che il vostro è puramente un principio, allora potreste letteralmente brancolare nel buio. A questo punto non vi resta che “affidarvi” a trader professionisti che hanno deciso di condividere la propria passione e metterla a servizio di tutti.

Nello specifico vi invitiamo a consultare il sito ufficiale di trading e-toro online, società leader mondiale nel settore che da anni ha reso possibile a tutte le fasce sociali, la possibilità di fare trading. Il trading online che oggi dà la possibilità a tutti di poter guadagnare restando a casa, comodamente seduti sul proprio divano.

Sembra una triste ironia ma se avevate tante attività prima, considerate che anche il mondo online oggi vi da tante possibilità. Fra cui proprio questa del trading, zona prima che era rilegata ad una singola nicchia e che ora è aperta praticamente a chiunque.

Prima infatti per fare trading, si doveva avere da parte una certa cifra, oltre che ad un certo bagaglio culturale. Oggi non serve neanche essere laureati in economia, basta letteralmente copiare. Etoro, la piattaforma leader mondiale di trading vi offre i suoi strumenti più importanti che hanno rivoluzionato del tutto questo mondo, permettendo ai professionisti di poter ampliare la propria cerchia e ai neofiti di investire, grazie alle conoscenze dei migliori trader sulla piazza.

Condividi