La Storia di eToro

Condividi

La storia di eToro trasuda innovazione dall’anno in cui è nata, ecco ciò che l’ha resa leader nel settore del trading online. Perché come ogni grande azienda che si rispetti non ha mai avuto paura di investire. Per questo dal 2007, eToro è all’avanguardia nella rivoluzione fintech.

Il 2007 ha di fatto visto il lancio della piattaforma eToro, che rivoluzionò il mondo tradizionale degli investimenti rendendoli disponibili online a chiunque nel mondo.

Nel 2009 arriva il momento del WebTrader, una piattaforma di trading intuitiva con strumenti professionali sia per i trader principianti sia per quelli di livello avanzato.

IL 2011 è OpenBook con la prima piattaforma di social trading al mondo. Consente a chiunque di partecipare alla rivoluzione fintech copiando altri trader di successo. La piattaforma ha attirato l’attenzione globale ottenendo il premio Best of Show 2011 a Finovate Europe.

Nel 2012 vengono introdotte le azioni, accanto a materie prime, valute e altri asset, su eToro è stata aggiunta un’ampia gamma di azioni per consentire ai trader di diversificare ulteriormente i loro portafogli e investire nel mercato azionario globale.

Il 2013 ha visto la nascita della relativa App per dispositivi mobili. Tutte le funzionalità della piattaforma eToro sono disponibili ai clienti ovunque, tramite cellulari e tablet Apple o Android.

Il 2015 è l’anno della nuova eToro, con l’integrazione del trading online e del social trading in un’unica interfaccia intuitiva e innovativa.

Nel 2016 c’è la grande svolta con l’introduzione dei CopyPortfolio (noti in precedenza come CopyFunds). Un nuovissimo prodotto di investimento tematico a lungo termine. I CopyPortfolio sono portafogli gestiti che raggruppano top traders o vari asset utilizzando una strategia predeterminata. I CopyPortfolio sfruttano potenti motori di apprendimento automatico che mirano a generare un rendimento massimo in un dato momento.

Nel 2017, i CopyPortfolio continuano a crescere, sfruttano l’intelligenza artificiale di apprendimento automatico: con l’ulteriore sviluppo dei CopyPortfolio, eToro ha integrato la tecnologia di apprendimento automatico nel MomentumDD. La nuova strategia di investimento del CopyPortfolio utilizza l’intelligenza artificiale per trovare i trader più stabili, che hanno maggiori probabilità di generare un rendimento a due cifre e raggrupparli in un unico portafoglio completamente gestito.

Con da sempre la consapevolezza che il trading implica dei rischi ed eToro desidera che i suoi clienti prendano decisioni di investimento intelligenti, la piattaforma offre un’ampia gamma di funzioni di trading responsabile. Motivo per cui è scelta da milioni di utenti per il forex etoro.

eToro è completamente regolamentata e aderisce alle rigide linee guida di CySEC, FCA e ASIC. I trader principianti riceveranno assistenza per le loro prime operazioni di trading online e i trader esperti potranno usufruire di funzioni di gestione del rischio che li aiuteranno a fare trading in modo intelligente e responsabile.

Tutto ciò rende questa piattaforma più sicura. eToro adotta infatti tutte le precauzioni necessarie per mantenere le informazioni personali e i fondi dei propri clienti sicuri e protetti. Utilizzando i più elevati standard di sicurezza informatica e i fondi dei clienti sono tenuti al sicuro in istituti bancari europei di primo livello. Garantendo una frequente Assistenza personale. Sempre disponibili per rispondere a qualsiasi domanda. Con un servizio clienti disponibile 24ore su 24 per 5 la settimana, in modo da consentirti di ricevere assistenza professionale ogni volta che ne avrai bisogno.

Condividi