Il tuo profilo social su eToro

Condividi

Una piattaforma sicuramente efficiente messa a disposizione dal sito ufficiale di e-toro trading.

Il tuo profilo su eToro è il tuo modo di presentarti alla community di eToro e ricevere statistiche preziose sulle tue abitudini di trading. Se vuoi ottenere copiatori, assicurati di verificare il tuo account, aggiungi un’immagine di profilo e scrivi qualcosa su di te.

Nello specifico, si sono quattro schede sul profilo:

Feed: mostra tutta la tua attività social sulla rete eToro, inclusi post e commenti. Questa scheda mostra anche la tua biografia, quindi assicurati di scrivere qualche frase su di te e sulla tua strategia di trading;

Statistiche: presenta il tuo guadagno e il rapporto fallimento/successo da quando sei entrato in eToro, ti consente di monitorare il tuo punteggio di rischio, mostra la composizione del tuo portafoglio e altro;

Portafoglio: questa scheda mostra alla community il tuo portafoglio nel dettaglio, consentendo ad altri trader di vedere su cosa investi, aiutandoli a decidere se copiarti;

Grafico: questa scheda presenta una simulazione di ciò che produrrebbe nel tempo investire $10.000 su di te.

Ci rendiamo conto che alcuni dei clienti eToro, vorrebbero mantenere privata la loro attività di trading. Quindi vi avvisiamo che se desiderate condividere meno informazioni, attiva l’opzione “Profilo privato” sul profilo. Per personalizzare la privacy del profilo, vai a impostazioni privacy profilo.

Oltre la piattaforma eToro, dato che eToro pone così tanta enfasi sul dialogo aperto e sulla condivisione della saggezza, la piattaforma offre anche funzionalità social che si estendono al di fuori della piattaforma stessa. Ad esempio, i trader possono condividere facilmente le loro decisioni di trading e le loro attività su altre reti social, come Facebook e Twitter. Inoltre, i clienti eToro possono utilizzare le funzionalità avanzate di analisi tecnica della piattaforma per creare i propri grafici a supporto delle loro attività di trading e condividere entrambi sulla piattaforma e al di fuori di essa.

È fondamentale sapere che eToro mantiene una community amichevole, professionale e gradevole richiedendo a tutti i suoi clienti di aderire alle Linee guida della Community.

eToro è ovviamente sempre attiva su molti canali social, mantenendo informati sia la sua community che il pubblico dei social media in generale. Tramite Facebook, dove è possibile ricevere le ultime notizie di eToro, scoprire nuovi prodotti, sintonizzarsi a trasmissioni dal vivo e rimani in contatto con la community di eToro. Twitter, dove è possibile ricevere aggiornamenti in tempo reale riguardo alla piattaforma eToro e alle promozioni speciali, segui le notizie recenti e partecipa alla conversazione finanziaria su Twittersphere e ovviamente Instagram, dove si possono seguire gli aggiornamenti di eToro in formato grafico, chiaro e coinciso.

Ma anche Youtube, dove è possibile seguire una varietà di contenuti, tra cui video tutorial, interviste, video informativi e molto altro. Telegram, dove si ricevono notifiche se la piattaforma non è attiva e quando è attiva di nuovo, gli aggiornamenti sui nuovi prodotti, le notizie e le notifiche importanti relative alla piattaforma eToro.

In conclusione ricordiamo che eToro ha il massimo rispetto della sicurezza e delle informazioni personali dei nostri clienti, motivo per cui non condivideremo mai nessuna delle tue informazioni personali. Per assicurarsi che le informazioni e i fondi dei suoi iscritti siano al sicuro, impiega diverse misure di sicurezza informatica e tecniche di crittografia, inoltre manteniamo i tuoi fondi in banche di alto livello.

Condividi