eToro – i commenti dei trader

Condividi

In un periodo di incertezze che non sappiamo quando terminerà, tanti sono coloro che cercano alternative e oggi come oggi il web è una delle vie di fuga. Vie che tanti in passato hanno già intrapreso e che sono una vera scialuppa di salvataggio nel momento in cui si tratta di cercare dei porti sicuri.

Porti come il trading online, retti da aziende di professionisti che sono ormai leader mondiale nel settore. Professionisti come quelli che trovate sul sito ufficiale di trading e-toro online.

I numeri parlano chiaro, con più di 10 milioni di utenti attivi in tutto il mondo, eToro è uno dei broker più amati per il trading online. Complice di questo successo il cosiddetto social trading, una grande community per lo scambio di idee, opinioni e strategie oggi considerato il fiore all’occhiello tra le sue proposte.

Tuttavia, a fare di questo broker uno dei più popolari sul web sono anche i pareri dei tanti professionisti, che da tempo continuano a premiare la sua offerta di trading aperta a tutti. È quello che capita quando inizia a seminare bene, dopo un po’ non puoi far altro che raccogliere i consensi.

Noi è da tanto che vi ricordiamo e vi presentiamo questa piattaforma. Oggi ne parla anche Tradingcenter.it, portale specializzato su tutto ciò che riguarda i mercati finanziari, che riconosce a eToro una continua capacità di rinnovarsi. L’offerta, infatti, sa tenere conto sia dei trader professionisti sia delle esigenze dei nuovi arrivati, in questo caso tramite l’accesso al copy trading, una funzione che permette di replicare le operazioni di trader esperti in maniera automatica.

Vi ricordiamo che su eToro, l’adesione al copy trading, così come al social trading, è sempre gratuita. Il vantaggio è quello di poter “copiare” dai più bravi in mancanza di una propria strategia, testando, da lontano, l’operatività sui mercati finanziari. Per usufruire di questa proposta, basta semplicemente entrare nell’area che la piattaforma dedica al copy trading e alle prestazioni di centinaia di professionisti profittevoli, e scegliere chi replicare, valutando la performance, l’asset e il rischio.

Il beneficio che ne consegue, in questo caso è evidente, il copy trading dà l’accesso alle attività di trading a chiunque, anche a chi non abbia tempo a sufficienza da dedicare alla formazione o a un’opportuna osservazione dei mercati.

Inoltre etoro offre sempre la possibilità di utilizzare un portafoglio demo, un conto di operatività completamente virtuale che permette di testare le proprie strategie senza investire i propri capitali. Il conto demo, naturalmente, è gratuito e illimitato, ciò vuol dire che resta sempre disponibile sul profilo utente, anche in seguito all’apertura del conto reale.

Ecco alcune delle funzionalità e dei servizi della piattaforma eToro:

A fare di eToro uno dei leader del suo settore è anche una piattaforma WebTrader intuitiva, con opzioni adatte sia ai nuovi iscritti sia ai professionisti del trading. In questo caso, ci si riferisce soprattutto al programma Popular Investor, che consente ai professionisti del settore di guadagnare, condividendo con la community le proprie strategie di investimento. In ogni caso, le funzionalità della piattaforma sono numerose, soprattutto se si considera che permette di accedere a più di 2000 strumenti finanziari e operare sul Forex, sugli indici, sulle azioni, sulle materie prime e sulle criptovalute.

Condividi