Le ultime indiscrezioni su Marc Marquez

Condividi

In questo periodo si inizia già a pensare alla MotoGP 2021, ai ritorni e agli addii.

La preoccupante ma non sappiamo ancora se attendibile, indiscrezione su Marc Marquez, riguardano dolorose scosse alla mano che potrebbero essere collegate al nervo radiale.

La testata spagnola MotoRaceNation riferisce di un interessamento del nervo radiale dopo la seconda operazione.

Notizie ufficiali da Honda o dall’entourage di Marc Marquez non se ne hanno da un po’e nella nebbia di una comunicazione che lascia a desiderare sono, di conseguenza, molte le voci che si susseguono, più o meno credibili, sulla condizione di Marc Marquez e sui suoi reali problemi dopo l’infortunio rimediato a Jerez nel primo gran premio della stagione.

Per cui è stata la testata spagnola MotoRaceNation, a cercare di ricostruire le ultime situazioni e riferisce di aver acquisito informazioni da fonti molto vicine all’8 volte campione del mondo.

Certo è che se la ricostruzione dovesse essere confermata staremmo assistendo all’ennesimo colpo di scena.

Secondo la stampa iberica, Marc Marquez ha affrontato un vero e proprio calvario nel periodo che è intercorso tra il secondo e il terzo intervento, con enormi difficoltà a ritrovare le giuste funzionalità muscolari del braccio e soprattutto, con fitte, molto simili a scosse elettrice alla mano destra.

Questo sarebbe dimostrato in parte, dai bendaggi alla mano con cui Marc Marquez è apparso in alcune foto postate sui social e, a proposito di foto, MotoRaceNation aggiunge:

Abbiamo sentito un fisioterapista, Ruben Garcia, e ci ha spiegato che in una foto in particolare (quella che noi riportiamo in testa all’articolo) si può vedere che il muscolo estensore radiale lungo del carpo è interessato e che utilizza altri muscoli per eseguire movimenti di flessione del braccio e pronazione della mano”.

Un problema dovuto, stando a quanto si legge sempre nell’articolo, a un interessamento del nervo radiale che era rimasto illeso dopo la caduta e la frattura dell’omero a Jerez e che anche dopo il primo intervento chirurgico, abbia continuato a dare problemi, finendo così per lesionarsi nel corso della seconda operazione.

I problemi che hanno portato Marc Marquez sul tavolo operatorio del Ruber Internationl Hospital di Madrid, quindi non hanno riguardato solo le difficoltà dell’osso a saldarsi adeguatamente, così come si è sempre detto nei mesi scorsi. Per questo nell’articolo a firma di Lucio Lopez la conclusione non è difficile da comprendere:

“Dobbiamo smettere di parlare di recuperi miracolosi, bisogna recuperare il nervo radiale prima di tutto e potrebbero volerci 12 mesi”.

Difficile, capire in realtà quanto ci sia di vero in questo ennesimo allarme che riguarda Marc Marquez e soprattutto resta ancora più difficile, comprendere quanto tempo dovremo ancora aspettare per rivedere il campione in pista.

Anche perché sono passati 3 interventi e ancora non è guarito…

Di fatto il pilota Honda, al contrario dei primi due interventi che sono stati fatti a Barcellona, per il terzo si è recato a Madrid dove hanno scoperto che aveva un’infezione all’osso.

Insomma al momento nulla promette bene e non ci resta che andare incontro al nuovo anno, con pensieri positivi, nella speranza che tutto migliori.

 

 

Articolo precedente per la MotoGP 

Condividi