GP F1 2021 Francia – Conferenza stampa

Condividi

La Formula 1 riparte dalla conferenza stampa dei piloti del GP F1 2021 di Francia.

“Sarà una specie di ritorno alla realtà – il pensiero di Leclerc riportato da SportMediaset – credo che faremo più fatica e soprattutto essere in bagarre con McLaren e AlphaTauri. Mercedes e Red Bull sembrano essere leggermente più avanti. Sono comunque molto contento della presenza del pubblico, per noi è un bel segnale “.

“La mia priorità – ha aggiunto Sainz – è quella di riuscire a fare bene l’intero weekend per ottenere dei punti pesanti in classifica”.

Verstappen:

“Mi aspetto un gran weekend – ha detto in conferenza stampa Max Verstappen – la sfida tra me e Lewis è molto bella sia per noi che la Formula 1 […]. Abbiamo un pacchetto molto competitivo e la storia su questa pista potrebbe cambiare. La differenza potrebbe essere fatta dalle gomme e noi cercheremo di riuscire a chiudere al meglio la gara […]. L’incidente a Baku è stato duro, ma sono cose che capitano e dobbiamo tornare in pista ancora più forti di prima“.

Diversa la musica per Hamilton:

“Gli ultimi due weekend sono stati da incubo non vedo l’ora di ritornare in pista. La Red Bull è molto più competitiva in questa stagione e anche qui mi aspetto una sfida molto accesa. Loro sono molto più forti nel gestire le gomme e qui sono cruciali […] “.

Alla vigilia del GP di Francia l’Alpine ha ufficializzato il rinnovo fino al 2024 con Esteban Ocon. Una conferma importante per l’ex Renault che, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe continuare nel 2022 ancora una volta con Alonso.

“Qui a Le Castellet mi aspetto un ritorno alla realtà. Me lo aspettavo anche a Baku, e abbiamo ottenuto un quarto posto. Allora avevo sbagliato le mie previsioni, e spero di sbagliarmi ancora, ma credo che per questo fine settimana dovremo purtroppo rivedere le aspettative”.

Così il pilota della Ferrari Charles Leclerc nella conferenza stampa del giovedì per il Gp di Francia di Formula 1, ricordando le sue parole alla vigilia della gara in Azerbaigian che invece era riuscito a chiudere appena fuori dal podio.

“Faticheremo un po’ di più rispetto agli scorsi weekend, questo circuito ha una velocità media superiore – ha aggiunto il pilota monegasco -. A ogni modo, non mi aspetto di essere fuori dai punti. Credo che possiamo ambire a essere il quarto, se non il terzo team, dunque combatteremo con McLaren, AlphaTauri, le stesse squadre contro le quali siamo soliti lottare, però con un gap maggiore rispetto a Mercedes e Red Bull”.

Secondo Leclerc, la Ferrari deve ancora migliorare nelle curve medio-veloci, che sono numerose sul circuito del Paul Ricard.

“Dobbiamo cercare, passo dopo passo, di migliorare la performance e raccogliere il massimo dalla nostra vettura – ha spiegato -, perché in generale ci manca qualcosa nel pacchetto complessivo”.

Leclerc ha anche parlato della questione della pressione degli pneumatici, diventata quasi divisiva dopo gli incidenti avvenuti in Azerbaigian:

“La sicurezza dovrebbe essere sempre la cosa più importante, le squadre devono rispettare il regolamento ha detto il ferrarista . A volte cercano di giocarci, ma i team devono rendere le macchine sicure per i piloti”.

Condividi