Vi presento MoneyFarm

Condividi

Oggi vi presento MoneyFarm, ne avrete sicuramente sentito parlare, visto che quest’anno ha compiuto 10 anni di onorato servizio.

Si tratta di un consulente per gli investimenti online ed è una delle più grandi società di gestione patrimoniale digitale in Europa, regolamentata dalla FCA (UK) e dalla Banca d’Italia (ITA).

Nata nel 2011 da Paolo Galvani, Presidente e Giovanni Daprà, CEO. Moneyfarm sfrutta una piattaforma di gestione patrimoniale digitale per fornire servizi di consulenza sugli investimenti indipendenti ai piccoli risparmiatori attraverso il suo sito web. Nel marzo 2018 Moneyfarm ha lanciato Digital Sipp una pensione personale autoinvestita.

La sua tecnologia consente di creare un profilo unico, in base all’obiettivo di investimento e alla propensione al rischio del cliente. Un team di esperti, monitora lo stato degli investimenti e fornisce raccomandazioni, quando necessario, per riequilibrare i portafogli in base alle tendenze del mercato.

Moneyfarm opera dalle sedi di Londra, Milano, Francoforte e Cagliari, sui territori di Regno Unito, Italia e Germania.

Inoltre, come primo robo-advisor europeo, ha abbandonato l’approccio del contatto con il cliente, solo online e ha aperto un negozio fisico a Milano nel maggio 2016.

Come funziona Moneyfarm?

Attraverso un semplice processo online che viene effettuato in pochi minuti e utilizzando le sue tecnologie, definisce i vostri obiettivi, la vostra situazione patrimoniale e il vostro profilo di rischio.

Di fatto, non esiste l’investimento adatto per tutti, è importante saper capire la giusta esposizione al rischio per evitare sorprese. Come consulente indipendente questo è compito di Moneyfarm.

Sulla base di tale profilo e quindi degli obiettivi prefissati, gli esperti compongono un portafoglio diversificato su misura, selezionando i fondi secondo criteri di assoluta qualità e affidabilità.

I portafogli sono studiati per generare rendimento in modo controllato, senza mai superare il livello di volatilità congruo per il vostro profilo. Controllando i costi per generare una migliore performance nel lungo periodo.

La squadra di gestione Moneyfarm si occupa di tutto ciò che riguarda l’operatività del vostro investimento, dalla compravendita degli strumenti, all’analisi e il monitoraggio giornaliero dei mercati.

Il Comitato Investimenti delinea la strategia di investimento, ed esegue i ribilanciamenti necessari per cogliere nuove opportunità e mantenere così il portafoglio in linea con il profilo in questione.

Se non avete la possibilità di recarvi fisicamente al primo punto fisico, tranquilli l’operatività che avviene online non ha niente da invidiare al punto fisico.

Moneyfarm vi affianca un consulente personale, un professionista sempre a tua disposizione per qualsiasi supporto relativo al vostro investimento o alla situazione di mercato. Il consulente è anche a disposizione per un’analisi approfondita e gratuita del vostro patrimonio investito.

Tutto questo eliminando tutte le commissioni superflue, offrendo comunque la massima flessibilità e trasparenza.

Non a caso Moneyfarm è stato votato per il 6° anno consecutivo Migliore Servizio di Consulenza Finanziaria in Italia.

Risultato di una ricerca svolta dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza su oltre 230.000. L’istituto Tedesco è il numero 1 in Europa per i test di qualità che premia i vincitori sulla base di analisi obiettive e imparziali, condotte su centinaia di mercati in Italia.

Condividi