La migliore App per il trading online

Condividi

Come vi abbiamo più volte detto, nella nostra rubrica di economia e trading, il trading online in Italia è uno dei fenomeni attuali ed il settore degli investimenti digitali è in forte espansione. Gli investitori apprezzano la possibilità di gestire in maniera semplice ed intuitiva le posizioni finanziarie, potendo fare compravendita di asset anche tramite dispositivi mobili.

Nel corso del 2021 il fatturato complessivo delle società attive nel settore del trading è cresciuto e sono aumentati anche i traders italiani, in particolare nelle fasce più giovani della popolazione. Ciò è probabilmente accaduto anche a causa della Pandemia da Covid-19 che già nel 2020 costrinse milioni di persone a rimanere obbligatoriamente in casa. Molte di queste hanno visto il proprio stipendio dimagrire o peggio sparire.

Per questo molti hanno poi scelto di cercare di investire attraverso la pratica del trading online, per riuscire a incrementare il proprio stipendio. Parlo è sufficiente creare un conto di investimento scegliendo una delle App per fare trading.

Gli analisti finanziari sono convinti che il settore del trading continuerà a crescere nei prossimi anni e che questa tipologia di investimento diventerà sempre più diffusa nel nostro paese ed in tutti i principali paesi europei. Per questo motivo risulta vantaggioso informarsi a riguardo e capire quali sono al momento le migliori soluzioni per iniziare ad investire con piattaforme sicure.

Per il momento se non avete mai fatto trading online, ricordate che potete provare a fare trading online sulla piattaforma ufficiale di e-toro trading. Qui grazie al Conto Demo è possibile fare trading con denaro virtuale, senza investire e nel caso perdere i propri risparmi dal primo momento. Con il conto demo si avrà accesso a tutte le funzionalità della piattaforma e si potrà passare al conto reale in qualunque momento.

Tutti i principali broker online hanno sviluppato delle applicazioni per consentire ai loro clienti di gestire le posizioni finanziarie anche da smartphone e tablet. In questo modo i clienti hanno la possibilità di mantenere sempre il pieno controllo del loro portafoglio e di provare a sfruttare le opportunità che il mercato potrebbe offrire.

Per raggiungere degli obiettivi finanziari degni di nota è indispensabile però affidarsi solo alle migliori app per il trading online, evitando di dare fiducia alle società che non hanno ottenuto la licenza della Consob e che non possono quindi essere considerate legali nel nostro paese.

L’applicazione di trading eToro è sicuramente una delle migliori, anche per i traders alle prime armi che sono alla ricerca di una piattaforma intuitiva. eToro è una società specializzata nel trading digitale e nel corso degli ultimi anni ha ampliato notevolmente il suo catalogo di asset, introducendo ad esempio anche le criptovalute.

I clienti potranno quindi dare vita ad un portafoglio differenziato, facendo compravendita con diverse tipologie di asset e senza doversi preoccupare delle commissioni, dal momento che eToro propone delle commissioni basse, consentendo addirittura di fare alcune operazioni senza dover pagare costi aggiuntivi.

Grazie a questo broker, oggi fare trading online è diventato davvero molto facile e alla portata di tutti.

Condividi