e-Toro tutto quello che c’è da sapere

Condividi

Oggi ci focalizziamo sulla figura del broker, quella figura che funge da intermediario tra gli investitori e le Borse di tutto il mondo. Si tratta quindi di un professionista che non solo deve avere una formazione specifica, ma anche una certa etica personale.

Il trading online, ormai, è un’operazione che si svolge all’ordine del giorno ed è per questo che i portali con i relativi broker devono sempre essere rigorosamente certificati. In caso contrario vi potreste trovare bloccati in svariate problematiche, truffe annesse.

Quindi ricordate sempre che c’è un organismo che vigila sulla sicurezza dei mercati, denominato CONSOB, per chi non lo sapesse è l’acronimo di Commissione Nazionale per le Società e la Borsa, appunto e se il sito viene autorizzato da quest’organo, allora si può operare con serenità. Una delle migliori piattaforme a cui affidarsi per fare trading online è e-Toro, scelto da milioni di utenti più o meno esperti che desiderano effettuare investimenti digitali.

Per scoprire eToro si consiglia di visitare la pagina ufficiale che trovate cliccando qui su etoro trading. Mentre nella nostra rubrica di economia e trading, ogni settimana vi parleremo dell’attività dei trader e di tutte le novità.

Uno dei segnali di maggior serietà del portale è determinato dalla presenza di materiale da consultazione per avere tutte le notizie fondamentali riguardanti il trading online, non solo nozioni di base per i neofiti, ma anche quelle più avanzate dedicate a chi già conosca questo mondo e voglia tenersi aggiornato.

Ma quello che fa veramente la differenza è il famoso Conto Demo, ovvero virtuale, con il quale mettere in pratica quanto imparato senza rischi. Si simulano in modo perfetto tutte le principali azioni di trading senza mai investire soldi reali e questo consente di allenare le proprie capacità prima di passare all’azione vera e propria.

Una volta che si desideri effettuare i primi tentativi, poi, si può contare su un deposito minimo assolutamente abbordabile e zero commissioni sulle singole operazioni, si tratta di un punto fondamentale che riconferma, ancora una volta, l’estrema professionalità del portale E-Toro.

Altro strumento indispensabile per i trader, soprattutto per chi inizia a fare trading online è il social trading, il social network dedicato agli investimenti nel quale confrontarsi con altri appassionati del settore. Si possono scambiare opinioni, strategie, dubbi e incertezze in una community completa.

Essenziale come lo strumento del copy trading, ovvero la scelta di popular investors che hanno ottenuto dei successi al fine di emularne le mosse. Nonostante non esistano, nel mondo del trading online, certezze matematiche di nessun tipo, il confronto continuo e l’osservazione continua degli investitori migliori possono aiutare ad affinare le proprie strategie e il proprio intuito, aiutando il trader a crescere e magari ad avere qualche risultato positivo.

Una delle operazione da poter fare con E-Toro è quella che avviene nel mercato del Forex, ovvero quello dello scambio di valute, dove la più forte prevale sulla più debole del momento. Esistono anche possibilità nel mercato delle criptovalute, delle materie prime, con investimenti che possono riferirsi ai cosiddetti contratti per differenza.

Chiamati anche CFD, consistono nell’individuare, rispetto a un certo bene (o asset) il suo andamento entro un limite di tempo prestabilito. Occorre definire se, in base alle statistiche, possa essere valutato al rialzo le famose posizioni long o al ribasso ovvero posizione short. Si genera un vantaggio qualora tale previsione si riveli corretta, sia in un caso che nell’altro.

Condividi