F1 2021 Russia – Conferenza stampa

Condividi

I riflettori, durante la conferenza stampa del Gran Premio di F1 2021 Russia erano tutti su Max e Lewis, come ovviamente poteva non essere, considerando lo scontro che c’è stato in pista a Monza fra i due.

A tenere banco, infatti durante l’intervista ai piloti è stato ancora il duello tra Lewis Hamilton e Max Verstappen, soprattutto dopo il polverone mediatico che ha fatto seguito all’incidente.

Hamilton dall’alto della sua maturità ha risposto così a chi gli chiedeva di un altro eventuale scontro:

“Verstappen vorrà nuovamente uno scontro? Non spreco energie in pensieri del genere. So dal 2007 quanta pressione porti essere in lotta per il Campionato del Mondo per la prima volta. Non è facile e non ho sempre fatto la cosa giusta. Presumo che continueremo a lottare duro, ma sempre in maniera leale. – su quanto successo a Monza ha poi continuato affermando – Penso che in F1 sia necessario essere intelligenti. Ci sono semplicemente situazioni in cui devi attendere per avere una migliore possibilità in seguito. Ed è una questione di esperienza“.

Max Verstappen ha replicato a stretto giro di posta con ironia pungente:

“Lewis ha detto che sono sotto pressione? Eh sì, ha ragione, sono talmente teso che a stento riesco a dormire la notte, è davvero orribile lottare per il titolo o per vincere tutte le gare…”.

Sulle condizioni fisiche di Hamilton, che si è lamentato per un problema al collo, arriva poi un’altra frecciata:

“Quando sono uscito dalla mia monoposto, anche lui stava cercando di uscire. L’ho visto e non aveva problemi. Anzi stava talmente bene che poche ore dopo si è messo su un aereo ed è andato a un galà, quindi buon per lui”.

Parole che fanno male ai tifosi che hanno visto la gara, sappiamo bene infatti che a seguito dello scontro, il pilota della Red Bull, si è girato a mal appena a guardare il pilota della Mercedes su cui era passato con la sua anteriore destra, andando via poi, senza preoccuparsi neanche di constatare realmente il suo stato di salute, in quanto era già fortemente irritato. Insomma, non proprio una lezione di sano sport da trasmettere ai giovani che la domenica sono avanti alle tv con le loro famiglie a guardare le corse.

In merito poi alla penalizzazione di 3 posti in griglia di partenza ha dichiarato:

“Sono rimasto sorpreso della sanzione, ma alla fine hanno deciso così e devo accettarlo, non è la fine del mondo. La penso in modo diverso, non devo per forza essere d’accordo ma solo accettare la decisione e lasciarmela alle spalle”.

Insomma, Max Verstappen ne ha fatta un’altra delle sue e a suo dire non se ne pente affatto, tanto da dichiarare alla fine:

“Chi mi conosce lo sa, io sono sempre rilassato, non sono mai stato meglio. È una sensazione fantastica poter contare su una macchina con cui puoi vincere sempre e dovunque. I suoi commenti dimostrano che non mi conosce ma va bene così, neanche io lo conosco bene. Abbiamo entrambi molta pressione ma di certo questo non cambierà il modo in cui io guido, il mio approccio sarà sempre lo stesso”.

Condividi