eToro – lo sponsor di 8 club di Calcio
Fondato nel 2007, eToro leader mondiale dei social network di investimento al mondo con oltre 20 milioni di utenti registrati. La piattaforma che offre ai clienti di tutta Italia non solo l’accesso ad un’ampia scelta di strumenti di investimento, dalle frazioni di azioni e ETF, alle materie prime e criptovalute ma anche a varie opzioni di come investire.
Gli utenti di eToro possono investire direttamente in autonomia, copiare un altro investitore o investire in uno degli smart-portfolio di eToro.
La piattaforma trading e-toro online, che già ha avviato collaborazioni con diversi club di calcio in Europa, ha firmato accordi con 8 squadre della Serie A italiana per la stagione 2021/22. Sarà partner ufficiale di Bologna, Cagliari, Genoa, Sampdoria, Sassuolo, Spezia, Udinese, Verona, a cui si aggiunge un accordo LED-only con la Salernitana.
Mario Passetti, Direttore generale del Cagliari Calcio ha affermato:
“Siamo felici di accogliere eToro tra i nostri partner eToro è un player delle sponsorizzazioni sportive globali ad altissimo livello. Sono sicuro che avere un partner così esperto al nostro fianco sarà importante per il nostro Club e insieme porteremo l’educazione finanziaria più vicino alle persone”.
Emanuela Manor, Regional Manager Italia di eToro, ha dichiarato:
“Siamo lieti di aver stretto una partnership con il Cagliari Calcio per questa stagione sportiva. Come piattaforma di investimento globale multi-asset, vogliamo aprire i mercati finanziari a tutti. Non vediamo l’ora di lavorare con il Club per avvicinare i fan all’azione ed offrire un supporto per i loro investimenti”.
In qualità di partner del Cagliari Calcio, eToro otterrà un’esposizione globale attraverso un’ampia gamma di opportunità marketing, tra cui l’esposizione del brand sui LED durante le partite, i fondali interviste, la biglietteria e diritti digitali.
La piattaforma di investimento multi-asset offre ai clienti in Italia accesso non solo a una scelta di strumenti di investimento (da azioni frazionate ed ETF, a materie prime e cripto-asset) ma anche la possibilità di decidere come investire. Gli utenti di eToro possono investire direttamente da soli, copiare un altro investitore, o decidere di investire in uno dei portafogli smart di eToro.
Secondo Manor:
“eToro ritiene che le sponsorizzazioni siano uno strumento molto efficace per entrare in contatto con i veri appassionati di uno sport. Con il forte aumento del numero delle persone che si sono avvicinate ai mercati finanziari quest’anno, l’educazione finanziaria non è mai stata così importante. Lavoreremo con in club per rendere i mercati più accessibili, portando i tifosi più vicini all’azione, educandoli su come si investe”.
Questa attenzione alla sponsorizzazione è avvenuta anche per gli altri club di calcio.
Anche il Chief Revenue Officer dello Spezia Calcio, Luca Scafati, ha dichiarato:
“Siamo lieti di annunciare l’accordo con eToro, azienda leader nel settore finanziario. Il nostro club è attento al futuro e all’innovazione tecnologica e siamo entusiasti di avere un partner che incarna tutto questo.”
Insomma, e-Toro regala una bella lezione di marketing a tutte le aziende italiane, ricordando quanto è importante investire in visibilità, permettendo così a persone che provengono anche da altri ambiti di conoscere un marchio.