Brasile 2021 GP F1 – Conferenza stampa

Condividi

“Il Gran Premio di casa è stato fantastico. Avere tutti lì con me per il podio è stato incredibile. È stato un momento emozionante per tutta la mia famiglia, sono una grande parte di ciò che faccio ogni fine settimana in pista e sono molto contento che abbiamo ottenuto il risultato anche per loro”.

Queste le parole di Sergio Perez in conferenza stampa alla vigilia della tappa di Brasile 2021 GP F1, diciannovesimo appuntamento stagionale della Formula 1. Il pilota messicano, dopo il terzo posto nella gara di casa, si prepara a un altro weekend dove la Red Bull è sulla carta leggermente avanti rispetto ai rivali della Mercedes.

“È stata una settimana piuttosto intensa, è stato difficile mantenere la concentrazione e non essere distratti dalla gente e dall’intensità del momento. È andata bene e sono molto felice del risultato della squadra”.

Poi ha aggiunto:

“Tuttavia, dobbiamo guardare avanti e spostare l’attenzione al Brasile. Dobbiamo continuare a spingere forte perché siamo in una posizione ottima in questo finale. Siamo a un punto dalla testa del campionato costruttori, ma alla fine niente di tutto ciò conta in questo momento. Ciò che conta è la classifica finale, ed è per questo che continueremo a spingere fino a quando questa stagione sarà finita. Per me si tratta di un’altra opportunità di migliorare dal punto di vista personale e di squadra. Questa stagione ha dimostrato quanto velocemente le cose possono modificare, dobbiamo fare in modo che questi cambiamenti siano positivi per noi. Ho conquistato tre podi di fila, spero di poter costruire il mio weekend sulla base di questi risultati”.

Durante la conferenza stampa del giovedì, fra i più attesi, Max Verstappen ha parlato di quello che si aspetta dall’appuntamento in Brasile. Verstappen ha parlato anche di quello che si aspetta da Interlagos e dalla lotta punto su punto con Lewis Hamilton:

«Dopo la vittoria in Messico siamo a stati a cena con il papà di Sergio Perez che ha invitato tutto il team. Poi ho passato un po’ di tempo a casa di Nelson Piquet. Consigli? Non mi servono consigli, ho passato bei momenti con la sua famiglia e io sono un tipo rilassato, fuori dalle corse non amo molto parlare di lavoro. Posso dire che Nelson ha un garage da sogno, ci sono macchine incredibili, un giorno vorrei averne uno così anche io».

Sul mondiale ha detto:

«Eravamo rimasti un po’ colpiti dalla qualifica in Messico, eravamo sotto shock a un certo punto, però poi la domenica siamo tornati veloci e tutto ha funzionato bene. Semplicemente in Messico non era il nostro sabato. Il Mondiale? Io penso una gara alla volta, credetemi, anche perché come si è visto in Messico le cose cambiano velocemente, quindi meglio pensare a vincere una gara alla volta. Anche perché qui in Brasile la pista è adatta a noi ma lo era anche in Messico e poi è stata una battaglia durissima con Lewis, quindi mi aspetto la stessa cosa qui. Pronto a lasciare il 33 per avere l’1? Beh, sarebbe bello!».

Condividi