MotoGP – il Natale dei piloti

Condividi

Siamo abituati a vedere gli sportivi nei loro relativi campi di lavoro ma con l’andar del tempo, quelli più amati diventano quasi di famiglia, per cui tutto ciò che gli riguarda, vacanze comprese, diventa praticamente di dominio pubblico. Oggi poi grazie ai social, utilizzati dagli sportivi stessi, che spesso fra l’altro sono giovanissimi, non bisogna neanche fare tanta fatica per capire come stanno passando le meritate vacanze natalizie i piloti della MotoGP 2021.

Così si scopre che c’è chi ha deciso di mettersi al lavoro in cucina, chi punta a macinare chilometri in bici per smaltire il cenone, poi c’è anche chi preferisce il mare alla montagna. Ma cosa più importante, con i social, si scopre che tutti, ma proprio tutti, hanno un pensiero per i loro tifosi.

In un video postato sull’account ufficiale della MotoGP troviamo gli auguri dei piloti. Bastianini è per la tradizione, per lui a tavola il 25 dicembre non possono mancare i cappelletti.

A giudicare anche dal post di Bagnaia, in cucina con sua nonna a preparare gli gnocchi, c’è da dire che i nostri piloti in cucina se ne intendono abbastanza.

Il campione del mondo del 2021, Fabio Quartararo, ha giocato d’anticipo, per lui allenamenti sulla neve a ridosso della grande abbuffata.

Vacanze in montagna, con la famiglia, anche per Aleix Espargaró.

Allenamento strategico anche per lo spagnolo dell’Aprilia che posta le sue foto mentre si allena in bici, con la frase a seguito:

“Facciamo spazio al torrone…”

Scenario completamente diverso per Jack Miller che si è dedicato alla pesca, altro “sport” che evidentemente rilassa il campione.

Sull’account ufficiale della MotoGP è comparso anche un messaggio a tutti i ducatisti dal team di Borgo Panigale:

“Grazie per il supporto, siete persone speciali. Vi abbracciamo, ci vediamo in pista nel 2022”

Buon Natale anche dalla famiglia Marquez, che Marc che aspetta di rientrare in pista e nel frattempo continua con il recupero, facendo piccoli progressi. Con Alex non mancano i due cari amici bassotti e il maglione a tema natalizio. Ma Alex Marquez compare anche nel video di auguri del team LCR Honda.

Bellissima la foto, scelta alla Vigilia di Natale dal Francesca Sofia Novello, compagna di Valentino Rossi. Il 24 dicembre è uscito lo speciale sulla ‘100 km dei campioni’, il 25 ‘Last race’, con il racconto dell’ultima gara di Valentino.

Per il momento su di lui, sappiamo che le 4 ruote sono nel suo mirino, in particolare, sono 2 i team in pole, Audi e Ferrari. Con una vettura della Casa automobilistica tedesca Rossi ha effettuato un test privato il 9 dicembre a Valencia, come confermato con alcuni scatti sui social della squadra belga WRT.

Il 9 volte campione del mondo ha girato con l’auto che potrebbe usare in gara nel 2022, un’Audi R8 LMS GT3. Curiosità sulla livrea, già personalizzata, presentava il famoso 46 con il colore giallo fluo di Vale, il nome “V. Rossi” e l’adesivo con il soprannome “The doctor”.

Oltre al test effettuato a Valencia, tra Audi e Rossi esiste già indirettamente una partnership professionale: il nuovo team VR46 correrà infatti per la prima volta nel Mondiale MotoGP 2022 utilizzando delle Ducati come moto.

Condividi