A chi affidarsi per investire

Condividi

Forte di una presenza ormai consolidata in più di 100 paesi in tutto il mondo, una crescita costante di investitori che nel 2021 ha raggiunto la quota record di 23 milioni e un successo suggellato dalla recente scelta di quotarsi in borsa sul Nasdaq, etoro trading leader mondiale nel settore, consolida la sua posizione sul mercato, diventando uno dei broker più apprezzati per gli investimenti online.

Il merito va a un’offerta che annovera il trading con i CFD, l’accesso diretto ai mercati in modalità DMA, l’investimento in azioni a zero commissioni, ma soprattutto una dashboard estremamente intuitiva che permette di avvalersi di numerose funzionalità.

L’aspetto più interessante di eToro, però, per chi non lo sapesse è da molto il copy trading, l’innovativo servizio che permette agli utenti di replicare in automatico le scelte di investimento effettuate da altri risparmiatori. eToro, infatti, è stato tra i primi broker a lanciare questo particolare servizio, che ha ottenuto sin da subito un elevato successo in tutto il mondo.

Il copyrading di eToro nasce in particolare per aiutare gli utenti a operare anche qualora non abbiano acquisito, magari tramite lo studio o l’esperienza sul campo, una metodologia di investimento propria. Tuttavia, nel tempo è diventato una risorsa preziosa per moltissimi trader, anche quelli più esperti, che hanno trovato in questo strumento un valido alleato alla loro classica operatività.

Il copy trading permette infatti di investire, anche qualora non si disponga di tempo a sufficienza per osservare i mercati finanziari ed effettuare quelle analisi grafiche fondamentali per dedicarsi al trading online in prima persona, rendendo la fase operativa estremamente più semplice, ma soprattutto alla portata di tutti.

Non pensate che accedere al copy trading di eToro sia qualcosa di troppo complicato, basta collegarsi alla dashboard, selezionare nell’apposita area dedicata agli editors’choice uno dei tanti top investor presenti nella community del broker e inserire l’importo da destinare alle operazioni in replica.

Il sito ufficiale di eToro è facilmente fruibile e offre agli utenti tutto ciò che serve per operare, ovvero un’ampia gamma di asset a portata di mano, un invio di ordini al mercato estremamente rapido e una vasta quantità di grafici personalizzabili con gli indicatori per l’analisi tecnica. Per cominciare a investire, inoltre, basta seguire l’iter di registrazione sul sito ufficiale, effettuare il login con le credenziali inserite durante creazione dell’account e aprire un conto reale.

L’importo per il primo versamento è di 200 dollari – qualora la transazione avvenga mediante carta di debito o di credito – e di 500 dollari nel caso in cui si preferisca optare per un bonifico bancario, mentre successivamente è possibile scegliere la cifra da versare in perfetta autonomia.

Ricordate poi che eToro dà a tutti i suoi utenti la possibilità di esercitarsi con un conto demo illimitato, questo è uno dei motivi per cui questa piattaforma è fra le più scelte. Si tratta di un conto accessibile in qualunque momento semplicemente cliccando su un tasto di switch. Per quanto riguarda i costi, il broker prevede uno spread per ogni eseguito dal valore piuttosto basso, ma variabile in base alla tipologia di asset selezionato e all’orario di negoziazione, in genere più competitivo negli orari standard di contrattazione dei mercati regolamentati.

Condividi