eToro Trading Academy

Condividi

La formazione nel mondo degli investimenti è fondamentale per capire che movimenti fare e come e quando farli. Questo vale sia per gli utenti novizi che per quelli professionisti che anche direttamente in banca operano come consulenti finanziari o trader diretti. Certo sappiamo che grazie a eToro, fare trading è diventato possibile per chiunque, ma va detto che è anche bello conoscere quello che si fa.

Cliccando qui su e-toro trading troverete tutte le risorse di cui si ha bisogno per imparare a fare trading e investimenti con successo. Ad esempio, “Come gestire il rischio come agente di borsa o investitore” o “Come iniziare a fare trading sui fondi negoziati in borsa”, ne parleremo con articoli approfonditi nelle prossime settimane, nella nostra rubrica dedicata all’economia e al trading online.

Grazie anche al supporto di Youtube, eToro vi spiega “Quali sono le basi del trading?” o ancora “Con cosa si può operare su eToro?”.

Tutto ciò perché l’utente consapevole, spesso cerca formazione proprietaria e agisce da solo tramite un broker, che permette di risparmiare sulle commissioni di un eventuale consulente aggiuntivo e soprattutto gestire in autonomia la propria operatività sui mercati.

Quindi sì, la formazione prima di tutto, anche su eToro. Tra i vari broker di cui parliamo qui sulla nostra rubrica di economia e trading, citiamo spesso eToro, in quanto dal 2007 è diventato sempre di più leader mondiale del settore del trading online. Ciò è accaduto perché ha permesso a questo mondo di uscire dalla nicchia nel quale era riposto, permettendo a più strati sociali di poter accedere a questo mondo.

Al di là di bonus e costi di commissione azzerati soprattutto per chi inizia, qui è possibile trovare anche una sezione dedicata alla formazione e in continuo aggiornamento, ovviamente gratuita, dove tutti gli utenti possono fare riferimento per ampliare la loro preparazione.

Ci sono gli argomenti più disparati, dalla gestione del rischio alla scelta di un determinato ETF per il proprio portafoglio.

Poi cos’è un ETF, come sono composti i mercati azionari o quelli obbligazionari. Un vero e proprio corso in continua evoluzione disponibile gratuitamente, insomma, non proprio informazioni da poco. Avere una preparazione sui mercati finanziari permette di fare la differenza tra una perdita e un potenziale profitto anche importante, specie a fronte del periodo che abbiamo visuto ultimamente di estrema crescita ed espansione dei mercati.

Poi ci sono anche tutorial su come utilizzare la piattaforma eToro, dunque proprio sulla parte pratica e le guide, relative anche alle criptovalute, che negli ultimi mesi sono, sempre di più, al centro dell’attenzione. Anche su quel frangente la preparazione è fondamentale, perché si sale letteralmente sulle montagne russe e non avere preparazione porta a effettuare operazioni spesso trainati dall’emozione.

Quindi se non c’è la giusta preparazione o non ci si affida ai giusti strumenti messi a disposizione da eToro, si rischia di uscire molto presto dal giro e inoltre senza prima non aver perso gran parte dei propri risparmi.

L’iscrizione a eToro per accedere a tutte queste risorse è gratis, dunque, ed è possibile studiare e cominciare a imparare anche in proiezione di un investimento futuro.

A Questa Pagina, si può scegliere, sulla sinistra, in base agli argomenti, in base ai corsi e ai livelli.

Condividi