Copy Trading di eToro, ecco come funziona veramente

Condividi

Ve lo abbiamo menzionato tante volte il sistema di copy trading di eToro, un sistema che ha permesso di posizionare la piattaforma nell’élite di quelle che hanno rivoluzionato il settore fintech.

Eppure, non si tratta di qualcosa di estremamente complesso, l’idea che sta dietro allo strumento del Copy Trader è abbastanza semplice. Si tratta infatti di scegliere i trader che secondo noi sono più bravi e copiarli, letteralmente, in modo da investire e iniziare a copiare in modo automatico e in tempo reale tutto quello che fanno con un semplicissimo clic.

Si tratta ovviamente di professionisti che scelgono di farsi copiare, esperti che potete trovare facilmente cliccando qui su etoro trading.

Una volta scelto e selezonato, il copiatore è libero di copiare tutte le posizioni correnti del trader copiato. Un trader che decide di copiare aprirà le posizioni esistenti del trader copiato, alle seguenti condizioni:

le posizioni aperte esistenti vengono aperte nel conto del copiatore ai tassi di mercato che sono disponibili al momento in cui avviene la copia (non ai tassi di apertura della posizione originale);

le posizioni avranno i medesimi take profit e stop loss della posizione originale;

Le modifiche di take profit e stop loss e le chiusure di posizioni del copy trader rifletteranno le azioni future dall’inizio della copia. Se il copy trader aggiunge fondi alla posizione ed estende lo stop loss, anche quello del copiatore cambierà di conseguenza. Tuttavia, l’importo della posizione rimarrà invariato rispetto all’importo originale. Pertanto, potrebbe esserci una differenza di percentuale di profitto tra il conto di copia e il conto del trader copiato;

il copiatore potrà chiudere una posizione copiata specifica senza necessariamente chiudere il conto di copia;

nel caso in cui il trader copiato dovesse aprire una posizione in mercati chiusi al momento del copy trading, il sistema apre un ordine di mercato ad appannaggio del copiatore. Una volta che il mercato ha riaperto, verrà eseguito l’ordine al primo tasso e una posizione si aprirà;

per visualizzare l’insieme delle posizioni che un singolo trader ha copiato, bisogna andare al portafoglio e cliccare sul nominativo del trader copiato.

Chi vuole copiare il trading di altri trader su eToro, deve registrarsi gratuitamente alla piattaforma.

Per chi non la conoscesse ancora – cosa assai improbabile considerando che la sua fama arriva anche alle orecchie di chi non fa trading – eToro è una società multinazionale di social trading e investimenti multi-asset con sede legale nelle Isole Vergini Britanniche che si occupa di fornire servizi finanziari e di copy trading. La sede centrale si trova nel Distretto Centrale di Israele; la società ha sedi a Cipro, nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Australia e nelle Seychelles.

A dicembre dello scorso anno, eToro ha modificato gli accordi con FinTech Acquisition Corp. V per estendere la data di terminazione del contratto di fusione al 30 giugno 2022. La valutazione SPAC di eToro è stata ridotta da 10, a 8,8 miliardi di dollari, a causa delle mutate condizioni di mercato e delle sfide che si prospettano per le SPAC.

Condividi