Come trovare i migliori traders da copiare su eToro

Condividi

Questa è un quesito da un milione di dollari, perché non esiste una risposta univoca. Sicuramente, comunque, ci sono dei passaggi da seguire anche per trovare i migliori speculatori da copiare in automatico. Nel tempo è importante per avere successo riuscire a creare un metodo replicabile per fare una selezione degli account più interessanti.

Per aiutarvi ad esplorare le possibilità offerte dalla piattaforma e dare a questa guida un taglio pratico, gli esperti del web hanno selezionato uno dei migliori trader di eToro ed ora proveremp vedere esattamente in che modo possiamo analizzare la sua attività.

Si chiama Reinhardt Gert Coetzee ed è un noto speculatore della sezione “Top Investor” di eToro.

Cliccando sulla scheda con il suo profilo si accede a tutte le informazioni che ci è dato conoscere sull’attività di Reinhardt. Prima di tutto, quello che interessa osservare è il rendimento storico delle sue operazioni per sapere quanto questo trader sia riuscito a concludere in passato.

Come si vede dall’immagine, questo trader era già attivo nel 2017, il suo primo annuo si è concluso con un glorioso +43.20%, il secondo anno poco al di sotto della parità e nel terzo anno si è già portato a +30.41%.

Questo significa che un ipotetico investitore con 10.000 euro investiti nel copiare le operazioni di Reinhardt nel gennaio 2017 si ritroverebbe ad oggi, maggio 2019, con oltre 20.000 euro.

Bisogna infatti considerare che i dati non si basano sulla performance ottenuta sul capitale di partenza, ma sul capitale presente sul conto alla fine del mese precedente.

Sicuramente questo trader ha ottenuto dei risultati incredibili con eToro, meritandosi di essere tra i Top Investor. Ottenere performance del genere quando si fa trading per la prima volta è davvero raro, soprattutto se si pensa che non è il frutto di poche operazioni fortunate ma di oltre due anni di duro lavoro sui grafici.

La differenza sostanziale tra Reinhardt e chi lo copia è che lui deve essere un grande intenditore di mercati finanziari, deve passare molto tempo a studiare gli strumenti per capire su cosa investire, ed è pagato molto bene per i quasi 1.500 utenti che lo copiano (per un controvalore di circa 2 milioni di euro).

Se noi dovessimo incominciare a copiarlo non verremmo di certo pagati per farlo, ma potremmo tranquillamente continuare a fare quello che già facciamo durante le nostre giornate mentre questo trader esperto si impegna per far crescere il nostro capitale.

La seconda cosa da fare è analizzare su che cosa investe quel trader, in modo tale da scegliere qualcuno che rispecchi i nostri interessi e che possa darci qualcosa di interessante su cui investire.

Conoscere le abitudini dei trader è anche utile a diversificare il portafoglio, copiando persone con competenze diverse. In questo caso, possiamo notare che Reinhardt investe soprattutto in azioni. Gli ETF e gli indici, d’altronde, sono aggregati di azioni.

Questo significa che ci sarà ancora tanto spazio per copiare altri professionisti nel mondo Forex, crypto, materie prime e via discorrendo.

Terminiamo con un consiglio degli esperti, un consiglio che forse in pochi seguono ma risulta davvero strategico: scorrete fino in fondo la scheda del trader e troverete la durata media dei suoi investimenti. Normalmente si pensa che chi fa trading online sia maniaco dell’intraday, aprendo e chiudendo decine di posizioni al giorno. Forse ti sorprenderà, invece, sapere che questo trader detiene le sue posizioni in media per oltre un anno.

Se volete fare trading online cliccate qui su trading e-toro online.

Condividi