Twitter entra in società con eToro

Condividi

Ebbene sì Twitter si accorda con eToro per offrire agli utenti servizi di trading e cripto.

Così Elon Musk ha deciso di porta la finanza sul social!

Il servizio $Cashtag permette con due clic di comprare asset come azioni, Etf e bitcoin. Obiettivo è quello di democratizzare la finanza e gli investimenti. Il progetto pilota, lanciato a dicembre 2022, ha già superato i 400 milioni di ricerche.

Elon Musk porta su Twitter i servizi di trading di azioni e criptovalute. La piattaforma social del miliardario, che ha appena annunciato il pareggio di bilancio, ha stretto un’alleanza con eToro, rete globale di social investing, per lanciare $Cashtag, una funzionalità del social network attraverso la quale gli utenti di Twitter possono vedere in tempo reale i prezzi di azioni, criptovalute e altri asset finanziari.

Fino ad ora aveva dichiarato:

«Non è stato noioso, piuttosto un bel ottovolante».

È così che Elon Musk descrive la sua esperienza finora come ceo di Twitter. È stata «davvero una situazione piuttosto stressante negli ultimi mesi», ha raccontato Musk, sottolineando però che sente ancora che l’acquisto della società era la cosa giusta da fare.

La procedura è semplice, semplicemente effettuando una ricerca con un simbolo $Cashtag, come ad esempio $APPL, gli utenti potranno vedere sul loro Twitter il prezzo in tempo reale del titolo Apple. Cliccando un’altra volta, potranno essere reindirizzati alla piattaforma eToro per avere maggiori informazioni sul titolo e accedere alla possibilità di investire.

L’accordo include i $Cashtag relativi alla gamma di asset già disponibili sulla piattaforma eToro, dalle azioni e gli Etf, alle criptovalute e alle materie prime.

Prima di tutto bisogna saper essere democratici. Nessun intento speculativo chiaramente, né quello di creare una nuova GameStop. Yoni Assia, ceo e co-fondatore di eToro, dichiara:

«I contenuti finanziari sui social media sono stati educativi per molti che si sono sentiti esclusi dai canali più tradizionali. Twitter è diventato una parte cruciale della comunità degli investitori retail: è il luogo in cui milioni di investitori comuni si recano ogni giorno per accedere a notizie finanziarie, condividere conoscenze e conversare».

Come rete di social investing eToro, aggiunge Assia:

«è stato costruito proprio su questi principi: comunità, condivisione delle conoscenze e migliore accesso ai mercati finanziari. La conoscenza condivisa è potente e, trasformando l’investimento in un’impresa di gruppo, possiamo ottenere risultati migliori e avere più successo, insieme».

Inoltre come era ipotizzabile, Tesla e bitcoin sono stati gli asset più cercati.

I $Cashtag sono stati introdotti su Twitter, come progetto pilota, nel dicembre 2022 e da inizio anno le ricerche hanno già superato i 420 milioni (4,7 milioni di media giornaliera). Il 2 febbraio scorso, quando Apple ha pubblicato i suoi utili per il quarto trimestre 2022, le ricerche di $Cashtag hanno raggiunto gli 8 milioni. Il $Cashtag più utilizzato è stato $TSLA (Tesla, la società di auto elettriche dello stesso Elon Musk). Seguono $SPY (Spdr S&P 500 Etf) e $BTC (Bitcoin). (riproduzione riservata)

Se volete iniziare a fare trading online ma non avete ancora acquisito alcun tipo di praticità, vi consiglio di cliccare qui su etoro trading e di cominciare dal Conto Demo.

Condividi