Ultima mega truffa nel trading online

Condividi

È di questi giorni la notizia dell’ultima mega truffa realizzata nel mondo del trading online dove una donna si è vista sfilare da sotto al naso 19 mila euro in criptovalute.

Nello specifico la disavventura si è consumata nei mesi scorsi ai danni di una 60enne di Orvieto. Fortunatamente la polizia di Stato, a seguito della querela sporta dalla donna, ha individuato e denunciato il presunto responsabile della truffa.

Vi riportiamo di seguito la nota in cui stessa polizia di Stato ricostruisce gli avvenimenti:

«Lo scorso giugno la donna navigando in Internet, ha notato la pubblicità di una società di trading online che prometteva guadagni consistenti, a fronte di investimenti di piccole somme di denaro. Invogliata dall’allettante messaggio pubblicitario, ha contattato l’utenza telefonica della società e si è fatta convincere riguardo la convenienza di effettuare un investimento in criptovalute. Da giugno a settembre, certa di poter guadagnare ingenti somme di denaro, seguendo i consigli di un sedicente broker che telefonicamente di volta in volta le diceva dove versare i soldi da investire, la 60enne ha effettuato una serie di versamenti per un valore complessivo di circa 19 mila euro, senza però ottenere alcun ritorno economico. I sospetti le sono venuti solamente quando alle utenze telefoniche del presunto broker e della ‘società’ non le ha risposto più nessuno. A quel punto la donna si è resa conto di essere stata truffata e si è rivolta al commissariato di Orvieto dove ha spiegato ai poliziotti quanto accaduto ed ha sporto denuncia. Sono immediatamente scattate le indagini nel corso delle quali gli investigatori della squadra anticrimine hanno svolto una serie di accertamenti e, coinvolgendo anche altre articolazioni della polizia di Stato, sono riusciti a raccogliere numerosi elementi che hanno portato all’identificazione e alla denuncia del presunto autore del reato, un 40enne di Treviso che già in passato era stato denunciato per lo stesso reato».

Vi abbiamo riportato l’intera nota della polizia che vi invitiamo a rileggere anche più volte, questo perché dal primo all’ultimo rigo racchiude tutti gli elementi che devono sviluppare in una persona dei veri e propri campanelli di allarme.

Invogliata dall’allettante messaggio pubblicitario” tenete presente sempre che un buon broker non ha bisogno di promettere guadagni, non alletta gli utenti promettendo risposte positive.

Una buona piattaforma di investimento è una piattaforma che prima di tutto dimostra di essere regolamentata dagli enti che tutelano i consumatori. Una buona piattaforma è una piattaforma facilmente fruibile da chiunque che mette alla luce i propri strumenti ma che ricorda anche quanto sia importante avere la consapevolezza di quello che si sta andando a fare.

Una buona piattaforma come e-Toro ad esempio, leader nel trading online che trovate cliccando qui su e-toro trading vi mette a disposizione un conto Demo prima di tutto. Un conto che serve sia ai professionisti che ai neofiti per testare le proprie capacità o nuove eventuali strategie di investimento.

Non aspettate di erogare grosse somme a società sconosciute, prima di capire che si tratta di una trappola, tutelatevi prima e affidatevi ai professionisti.

Condividi