Chi è Massimo Citoni il nuovo volto di eToro per l’Italia

Condividi

Se vi trovate qui, fra i nostri lettori è perché sapete già quanto eToro sia la piattaforma di trading e investimento, più cliccata del web.

Vi interesserà sapere allora che con la fine del 2023 il leader mondiale nel trading online, ha annunciato la nomina di Massimo Citoni quale nuovo Regional Manager per l’Italia. Nel suo ruolo, Citoni avrà la responsabilità di guidare la crescita di eToro nel mercato italiano, attraverso l’implementazione di iniziative strategiche, collaborazioni e campagne promozionali su misura all’interno della regione.

Con un’esperienza quasi decennale nel settore della fintech, Citoni è entrato in eToro in veste di Account Manager nel 2015, dove ha gestito con successo le relazioni con i clienti high net worth di eToro in Italia.

La sua profonda comprensione delle esigenze dei clienti e del panorama del mercato italiano gli ha permesso poi di progredire nel suo percorso di carriera all’interno dell’azienda, fino a essere promosso responsabile della regione italiana nel 2023.

Ovviamente neanche a dirlo, Massimo è un consulente finanziario certificato, accreditato sia dalla CySEC che dall’ASIC.

Etay Cohen, Chief Customer Officer di eToro ha commentato così questo cambiamento:

“Siamo felici di vedere Massimo prendere la posizione di Regional Manager per l’Italia. La sua professionalità, competenza e la sua profonda conoscenza del cliente italiano lo rendono perfetto per il ruolo. In questi anni, la dedizione e l’intuizione di Massimo sono state preziose per eToro e siamo certi che sotto la sua guida saremo in grado di raggiungere nuovi traguardi nel mercato italiano”.

Lo stesso Massimo Citoni ha dichiarato:

“Questo riconoscimento è un privilegio. Abbiamo lavorato duramente per conquistare la fiducia degli investitori italiani sin dal nostro ingresso sul mercato nel 2007. Oggi l’Italia è il nostro quarto Paese in Europa e il secondo in termini di crescita dopo la Germania. Sono entusiasta di guidare il team italiano e di continuare a fornire ai nostri clienti italiani un’esperienza personalizzata e localizzata che si adatti alle loro strategie e ai loro obiettivi di investimento. Intendiamo proseguire nel nostro obiettivo di crescita, impegnandoci a potenziare i singoli investitori creando un mondo in cui tutti possano investire in modo semplice e trasparente. Puntiamo su una tecnologia innovativa e su servizi incentrati sull’utente per semplificare il modo in cui gli italiani si avvicinano al trading e agli investimenti, rendendoli più accessibili e gratificanti. Crediamo fermamente che la crescita passi anche attraverso una maggiore presenza e partecipazione sul territorio. Per questo abbiamo già sviluppato partnership con attori locali e aderito ad associazioni come il Fintech District di Milano e AssoFintech, a cui possiamo contribuire portando la nostra esperienza globale e collaborando per far progredire l’ecosistema fintech in Italia”.

A partire da dicembre, Citoni entra anche nel Consiglio di amministrazione di AssoFintech.

Il nostro in bocca al lupo allora, consapevoli che questo farà crescere ancora di più la grande famiglia di tutti coloro che sceglieranno e-Toro. Piattaforma che trovate cliccando qui su trading e-toro online.

Condividi