e-Toro ecco cosa ci dice il web

Condividi

e-Toro che potete visitare cliccando qui su etoro trading grazie agli strumenti che mette a disposizione di tutti gli utenti che scelgono la sua piattaforma è diventato leader nel trading online da quando ha portato il trading fuori dalla nicchia in cui era rilegato.

Tramite eToro gli utenti possono vendere e acquistare un’ampia gamma di asset, tra cui azioni, ETF e criptovalute. In molti casi è possibile comprare e vendere senza versare alcuna commissione, ma se vuoi investire in crypto le tariffe applicate potrebbero essere più elevate rispetto ad altre piattaforme. Chi investe su eToro ha a disposizione una serie di risorse informative, come avviene per altre piattaforme di investimento, ma il sito offre in più la possibilità di imparare dagli altri utenti grazie ai loro feed di notizie e sfruttando altre funzionalità social.

Fra gli elementi rendono la sua piattaforma la più cliccata del web c’è il fatto che è intuitiva e soprattutto trasparente per coloro che non hanno mai praticato il trading; dando così la possibilità di rispondere da subito a tutte le domande che in principio un neofito si fa. Poi ci sono molteplici asset class in cui investire, tra cui le criptovalute; senza pensare poi all’elemento che l’ha reso fra i più conosciuti e scelti al mondo c’è la funzionalità social e le risorse informative.

Per gli investitori meno esperti, eToro può rivelarsi un eccellente punto di partenza. La piattaforma ha un’interfaccia intuitiva ed è accessibile tramite browser o app mobile.

eToro di fatto consente agli utenti di investire in una selezione di oltre 2.700 azioni, ma se non ritenete di poter gestire autonomamente la composizione del vostro portafoglio, potete sempre scegliere una soluzione già pronta in base ai vostri interessi e alle vostre priorità.

Anche da un punto di vista economico, la piattaforma è un ottimo strumento per chi si avvicina al mondo del trading, in quanto non applica commissioni o spese di gestione per l’acquisto e la vendita di azioni ed ETF. Per guadagnare, eToro non utilizza le commissioni sugli investimenti azionari.

eToro potrebbe rappresentare una buona scelta anche per chi desidera creare contatti con altri investitori, dal momento che la piattaforma è dotata di funzionalità proprie dei social network, che consentono agli utenti di condividere le loro idee.

Per sfruttare al meglio le funzionalità social della piattaforma occorre comprendere la terminologia utilizzata nel campo degli investimenti. Ad ogni modo, poiché su eToro è possibile trovare un’ampia raccolta di materiali informativi, riuscirete ad apprendere rapidamente le nozioni necessarie.

Essendo una piattaforma di investimento multi-asset, eToro permette ai propri utenti di investire in criptovalute, azioni ed ETF e offre anche delle funzionalità aggiuntive.

Gli utenti di eToro possono investire in oltre 2.700 azioni, nonché in un’ampia varietà di ETF, con un deposito minimo iniziale di 50 $. Potete scegliere autonomamente gli asset che preferisci oppure optare per uno Smart Portfolio già pronto.

Chi investe su eToro può inoltre scegliere di negoziare contratti per differenza (CFD). I CFD sono strumenti complessi ed estremamente rischiosi. Se il trading dovesse concludersi negativamente, oltre a perdere l’investimento iniziale, rischieresti di contrarre un debito, perché questi contratti si basano su prestiti di capitali, gli investitori al dettaglio perdono denaro nel 68% dei casi quando fanno trading di CFD con eToro.

Condividi