eToro ti aiuta ad investire

Condividi

eToro è, sempre di più, la piattaforma più cliccata per gli investimenti multi-asset, garantendo l’accesso a tante soluzioni diverse con cui i risparmiatori hanno la possibilità di diversificare il proprio portafoglio e ottenere un aumento del valore del proprio patrimonio.

In più, con e-Toro è possibile ottenere fino al 5,3% di interessi annui sul saldo del proprio account. Per iniziare a utilizzare eToro basta collegarsi al sito ufficiale e creare un nuovo account per accedere a tutte le risorse messe a disposizione dalla piattaforma.

Ci sono tanti motivi per cui conviene affidarsi a eToro come punto di partenza per i propri investimenti. Con oltre 30 milioni di utenti in tutto il mondo, infatti, la piattaforma è un riferimento assoluto del mercato finanziario, garantendo la possibilità ai suoi utenti di diversificare il portafoglio grazie alla possibilità di accedere a tantissimi asset differenti.

Da non sottovalutare il focus sulle criptovalute, elemento centrale del servizio offerto da eToro e potenziale canale di investimento che consente di guadagnare oltre che di diversificare. Le opzioni disponibili sono numerose e gli utenti hanno la possibilità di sfruttare i vari settori di attività di eToro a proprio vantaggioso, incrementando il valore del proprio patrimonio.

C’è poi la possibilità di sfruttare un interesse annuo fino al 5,3%, con pagamenti mensili e nessun vincolo sul capotale depositato. Il tasso applicato parte dal 2% e cresce in base al salto totale (per raggiungere il massimo è necessario superare i 250 mila dollari.

Per iniziare a utilizzare eToro non bisogna fare altro che accedere al sito ufficiale cliccando qui su trading etoro online e registrare un nuovo account. Successivamente, effettuando un primo deposito, sarà possibile iniziare a investire, valutando tra i vari asset disponibili la soluzione più conveniente.

Ma non finisce qui, c’è una notizia più di ogni altra che sta monopolizzando l’attenzione sul mondo delle criptovalute, l’halving di Bitcoin, ossia il dimezzamento delle ricompense per i minatori alla chiusura di ogni blocco della blockchain.

A maggior ragione ora che è iniziata l’ondata rialzista, con un aumento di valore superiore al 20% da inizio anno, dopo il +155% registrato nel 2023, che ha portato il bitcoin a sfondare il muro dei 50.000 dollari. Non accadeva da dicembre 2021, un anno dopo il terzo halving.

Proprio per questo motivo, negli ultimi giorni sono in tanti che hanno scelto di entrare nel mondo delle criptovalute. A questo proposito, è importante non sbagliare la piattaforma con cui iniziare a fare trading: in Italia il broker più famoso, e allo stesso tempo affidabile, è eToro, che consente di iscriversi gratis tramite questa pagina.

Comunque, c’è da ricordare che tra i motivi per cui scegliere eToro, resta sempre l’affidabilità.

eToro opera nel trading di criptovalute da più di 10 anni, per cui di esperienza ne ha accumulata sul campo dal broker più noto d’Italia. Durante questo lungo periodo si è inoltre sempre confermato un luogo sicuro per i trader e per i loro portafogli digitali.

Condividi