Social trading, in cosa si differenzia

Condividi

eToro, il network leader mondiale di social trading ha portato il successo del social trading nel mondo. Alimentato da milioni di utenti di più di 140 paesi, eToro è riuscito a trasformare le loro conoscenze ed esperienze in pratici strumenti di trading.

Oltre ad essere uno sportello unico per il trading in azioni, di investimento online, trading in criptovalute e molto altro, ha anche introdotto molte nuove funzionalità di social trading.

Ma cosa rende eToro social?

eToro offre una vasta gamma di funzionalità social che si estendono ben oltre la piattaforma di trading. Oltre ad essere pioniere delle funzionalità social e aver reso il mercato finanziario di più facile accesso a quasi qualsiasi persona nel mondo, eToro ha anche esteso il suo raggio d’azione e mantiene attivi i canali social.

Qui è facile fare Forex etoro, grazie ad altri trader da copiare su eToro in modo intuitivo, nell’apposita schermata Copia Persone, ci sono diversi metodi per individuare le persone che potrebbero corrispondere alle nostre esigenze di trading e investimento.

Inoltre, è abbastanza semplice individuare i trader utilizzando lo strumento di ricerca e filtrando i risultati. C’è una varietà di parametri tra cui scegliere, come guadagno, punteggio di rischio, locazione e molti altri. Dato che eToro opera in completa trasparenza, sul profilo eToro di ogni trader che può essere copiato ci sono appunto delle informazioni che sono veramente preziose, le quali vi aiuteranno a determinare le vostre scelte ideali per creare un portafoglio basato sulle persone.

Il programma Popular Investor, creato da eToro per costruire una comunità forte di trader e investitori e per incoraggiare i trader di successo a condividere la loro saggezza, è stato un’ulteriore grande traguardo. Questo programma ricompensa i membri di successo della community eToro per essere copiati.

È l’ideale per tutti i bravi trader che voglio un’ulteriore forma di guadagno. In poche parole, più copiatori hanno, maggiore è il loro compenso. I pagamenti ai Popular Investors vengono riconosciuti in aggiunta agli utili ricavati dal trading e possono raggiungere il 2% del loro totale AUM (asset under management).

La democratizzazione delle conoscenze finanziarie ha creato una situazione in cui chiunque impiega tempo e sforzi per studiare i mercati e costruisce una solida strategia di trading e investimento, può potenzialmente avere successo.

Pertanto, non sorprende che i Popular Investors provengano da tutti i ceti sociali e che il programma abbia permesso a molti trader di eToro di guadagnare un secondo reddito, indipendentemente dal loro background finanziario.

Non è un caso infatti che fare trading è diventato oggi sempre più facile, c’è chi ha preso la figura del trader come un vero e proprio mestiere, mentre chi ha deciso di intraprendere questo percorso come fosse semplicemente un hobby riuscendo comunque da un semplice intrattenimento a trarre comunque un profitto.

Ciò dipende ovviamente dal fatto che i mercati non hanno un orario ristretto c’è quindi chi resta collegato tutto il giorno e chi invece decide di dedicarvi solo poche ore la settimana, riuscendo anche così ad uscirne soddisfatti.

Condividi