Alexa parla con la voce di Babbo Natale
Amazon non smette mai di stupirci e così per far divertire i più piccoli ma sicuramente anche i più grandi, Alexa coglie la palla al balzo e si rifà il look in vista delle imminenti festività natalizie, indossando i panni di Babbo Natale.
L’assistente vocale di Amazon può parlare con la voce di Santa Claus, raccontare favole e barzellette natalizie ai più piccoli, dare notizie sul tempo in Lapponia, sulle sue attività di preparazione al Natale e far partire un countdown in attesa del suo arrivo. Le nuove funzioni si abilitano con un semplice comando:
“Alexa fammi parlare con babbo Natale”.
Quindi anche quest’anno quindi l’assistente vocale di Amazon ha aggiornato le sue skill natalizie. Basta pronunciare la frase “fammi parlare con Babbo Natale” per attivare tutta una serie di funzioni a tema.
Il Santa Claus di Amazon sarà in grado di intrattenere i bambini con favole e barzellette, dare delle notizie in tempo reale su quello che sta facendo per organizzare la consegna dei regali e fare il contro alla rovescia sui giorni che mancano al 25 dicembre. Babbo Natale risponderà anche sulle condizioni di salute di renne ed elfi e darà indicazioni sul meteo della Lapponia.
Molto divertente è la skill che parte al comando “Alexa dov’è Babbo Natale”. L’assistente vocale, con la voce di un Santa Claus sempre molto impegnato, darà ogni giorno una risposta diversa, tra negozi di dolci e giocattoli e uffici postali per le spedizioni.
Anche le Amazon Fire Stick, le chiavette smart che si collegano alla tv, sono state aggiornate con le nuove funzioni natalizie. Basta anche qui usare il comando “Alexa fammi parlare con Babbo Natale” per far partire sullo schermo un video interattivo nel quale Santa Claus interagisce con i più piccoli facendo loro delle domande.
Insomma, Amazon riesce sempre ad essere sul pezzo tanto da non mancare mai di essere invitante agli occhi dei consumatori.
Fare acquisti su Amazon, è di fatto da sempre un’esperienza stimolante, le variegate tipologie di prodotto permettono di avere tantissime opzioni di acquisto, ma il grande numero di prodotti può anche rendere piuttosto difficile restringere le scelte e prendere una decisione.
Il 2021 è agli sgoccioli e come la fine di ogni anno è tempo di tirare le somme e fare dei bilanci e anche Amazon ha pensato di stilare una classifica dei prodotti più venduti nel 2021. Così per ogni categoria merceologica Amazon ha selezionati i 5 prodotti che hanno avuto più successo.
Per la categoria “Casa e Cucina”, le italiane hanno scelto dei piccoli elettrodomestici utili per facilitare alcuni piccoli compiti quotidiani. Inoltre, dall’elenco dei 5 prodotti più acquistati in questa categoria, sottolineiamo anche la presenza dei filtri per acqua, un prodotto eco-friendly che permette la riduzione della plastica nella quotidianità.
Riduce cloro (minimo 80%), calcare (minimo 80%), metalli come piombo (minimo 90%) e rame (minimo 80%).
Prodotto ovviamente che va associato alla Brita Style XL Caraffa Filtrante, da Volume totale 3, 6 L. con LED indicatore sostituzione cartuccia, misura tempo e consumo di acqua.